Preventivo devitalizzazione + corona

6 risposte
Buongiorno,
a causa di una devitalizzazione parziale di un dente (molare 36), cambio dentista e vorrei un preventivo (comprensivo di visita e radiografia) per:
- ritrattamento endodontico in dente 3 canali (due canali sono ancora vuoti)
- ricostruzione moncone con perno
- corona resina provvisoria
- ceramica zirconia integrale
Se non interessa la professionalità dell'operatore e se ne fa solo una questione di prezzo questo non assicura di certo la qualità del lavoro. Pertanto è valido anche il criterio di andare a farsi mettere le mani in bocca da chiunque. Ripeto se il lavoro non è fatto secondo criteri funzionali si avranno mille altri problemi.

RITRATTAMENTO DA 260/300 EURO RICOSTRUZIONE CON PERNO 160 CORONA PROVVISORIA 100 ZIRCONIA 500 VISITA E PANORAMICA COMPRESA SE ACCETTA PREVENTIVO
Buongiorno, il ritrattamento tricanalare costa 200.00 euro, la ricostruzione con perno in fibra di vetro 200.00, il provvisorio in resina 100.00, la corona in zirconio integrale 650.00. Saluti
800 euro tutto compreso
serietà Professionale mi impone di non fare preventivi senza Visita Clinica: si deve valutare se è necessario un allungamento della corona clinica o no, dove la distruzione del dente si estendesse sotto gengiva o sotto la cresta ossea con interventini Parodontali di Chirurgia Gengivale e Mucogengivale ed ossea Resettiva come una banale Gengivectomia se si fosse in presenza di una banda sufficiente di gengiva aderente e di un fornice ben rappresentato con una linea di Giunzione muco gengivale ben lontana o lembo riposizionato apicalmente se in presenza di insufficiente banda di Gengiva aderente) o sotto la cresta ossea ( Osteotomia osteoplastica con Lembo a riposizionamento apicale)! si deve valutare la gnatologia della bocca per poter progettare una Corona Protesica. Fare Protesi è quindi altamente "Artistico" Il discorso protesico poi è molto più complesso di quanto pensi. Il materiale protesico si sceglie in base alle funzioni che deve avere. Lei parla di Zirconio Sappia solo che ci sono Leghe Auree a basso contenuto d'oro e altre ad alto contenuto d'oro! Ce ne sono altre senza oro ma con materiali più o meno elastici e/o più o meno rigidi modernissimi ed eccellenti anche se privi d'oro! Dipende da cosa si vuole avere come risultato protesico e dalla situazione clinica! Una visita Odontoiatrica è un atto medico importante e colto che richiede almeno un'oretta compreso il consenso informato. Cerchi un Dentista non in base ai prezzi ma alla Sua Cultura.digiti il nome su un motore e se è uno studioso, troverà curriculum, foto di interventi, corsi, congressi, pubblicazioni. Saprebbe così che sta recandosi da un Dentista che fa cultura! Dr.Gustavo Petti Parodontologo di Cagliari
Intorno ad € 900.