Presunta micosi alluce

2 risposte
Salve sono una ragazza di 22 anni, da tempo ho le unghie degli alluci leggermente ingiallite, ho usato per 6/7 mesi un prodotto per la micosi ma la situazione non è cambiata e avendo sempre fatto danza sono arrivata alla conclusione che probabilmente ho intaccato la matrice. Il prodotto lo ho applicato nel 2019/2020. Fatta questa premessa, sta sera mettendo lo smalto ho notato una macchia di colore bianco/beige di circa 0,5cm2 (o poco meno) sull’unghia di un alluce che mi sembra proprio micosi. Cosa posso fare? Non vorrei che mi si modificasse la struttura dell’unghia anche perché sta arrivando l’estate e un po di smalto mi piace metterlo.
Grazie in anticipo
Buongiorno,
per avere una risoluzione definitiva della problematica è necessario avere informazioni precise sulla patologia che ha intaccato la lamina ungueale, perciò è fondamentale un esame colturale dell'unghia per verificare se vi è presenza di micosi ungueale. Se quest'ultima risultasse positiva va intrapreso un periodo di trattamento farmacologico specifico per la tipologia di micosi riscontrata. In caso contrario vanno sondate altre possibili patologie (unghia psoriasica, onicodistrofia da trauma, yellow nail syndrome, ecc..)

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Va senz'altro fatto un esame che confermi la presenza di micosi o altro. Ma avendo svolto l'attività di danzatrice è molto facile che le sue unghie risentano di alterazioni traumatiche.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.