Pressione che da alcuni giorni è sfalzata 170/99. Premetto che prendo cardura4 mattina e zestril20 s
6
risposte
Pressione che da alcuni giorni è sfalzata 170/99. Premetto che prendo cardura4 mattina e zestril20 sera. Nonostante ciò la pressione arteriosa non si regolarizza posso prendere lasix cpr 25?Grazie per la risposta
Direi di assumere lasix 25 mg 1 CP per alcuni giorni ma se la pressione persistesse elevata, meglio sostituire l' ACE inibitore con un' associazione ACE inibitore/tiazidico ed eseguire un monitoraggio dinamico della pressione arteriosa.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Piuttosto che curare la pressione “al bisogno” controllerei i valori nei prossimi giorni e, se si confermano elevati, valuterei insieme al suo medico di base una modifica stabile al regime terapeutico per esempio utilizzando un’associazione aceinibitore+ tiazidico o indapamide.
Abolisca tutti i cibi conservati col sale
in questi casi è bene non preoccuparsi ma fare alcune cose : intensificare il controllo della pressione per una settimana tre volte al giorno prima di colazione pranzo e cena ed annotarla . dare un valore ad eventuale assunzione di farmaci che possono aumenatre la pressione ( es Farmaci antinfiammatori ) Se non ha altri sintomi.(es cefalea ) puo' anche non assumere il lasix ed integrare la terapia con Clortalidone o idroclorotiazide dopo aver avuto un quadro chiaro dell'andamento della pressione.
cordiali saluti
V.M.
cordiali saluti
V.M.
Può prendere Lasix, ma meglio stabilire una cura che riesca a controllare in maniera costante la pressione
Se la PA dovesse mantenere questi valori, in modo particolare se associati a sintomi, va bene lasix al bisogno ma è necessaria una visita di controllo e una rivalutazione della terapia.
Per cui tenga monitorata la pressione, magari redigendo un diario pressorio (misurandola ad orari diversi o all insorgere dei sintomi, non più di una volta al giorno).
Per cui tenga monitorata la pressione, magari redigendo un diario pressorio (misurandola ad orari diversi o all insorgere dei sintomi, non più di una volta al giorno).
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.