Pressione alla mandibola dopo estrazione dente del giudizio. Salve dottori, mi rivolgo di nuovo a

5 risposte
Pressione alla mandibola dopo estrazione dente del giudizio.

Salve dottori, mi rivolgo di nuovo a voi per questa cosa; allora quasi due settimane fa ho tolto un dente del giudizio nella parte superiore a destra (estrazione semplice senza taglio) Premetto che era in una brutta posizione e il dentista ha fatto un po fatica a toglierlo, premendo molto sulla gengiva.
Non si è gonfiato e non ho provato dolore nel post operazione. Ho fatto anche qualche giorno fa una visita di controllo e mi ha detto che sta guarendo bene e che il buco lasciato dal dente, si è già chiuso.
Solo che è da qualche giorno che sento come delle “pressioni” a lato della mandibola e dagli zigomi che si spingono anche sotto la mandibola, nella parte alta della gola e al palato. A volte anche ai lati del collo. Io dunque vi chiedo: è tutta una conseguenza del dente del giudizio? Magari un po’ di infiammazione. Aggiungo che non ho dolore a deglutire, ma neanche in generale, solo queste pressioni.
Grazie per l’attenzione e a chiunque risponderà.
Sono tutti sintomi normali di una ferita del genere in guarigione.

Sono strascichi dell'estrazione, che ci metteranno circa 1 settimana/10 giorni a sparire.
Normale sintomatologia post-estrattiva, che si risolverà tra qualche giorno/settimana.
Saluti
Buongiorno, deve porre le domande al medico che le ha estratto il dente del giudizio.
Buon Santo Stefano
Vaja Dr Fabio
Se non ci sono segni di infiammazione tipo arrossamento, sanguinamento, gonfiore e dolore acuto, ritengo sia di origine muscolare e si risolverà nell giorno di qualche altro giorno.