Prendo visanne per endometriosi 4 stadio infiltrate non più operabile e da 8 anni consecutivi è in q

1 risposte
Prendo visanne per endometriosi 4 stadio infiltrate non più operabile e da 8 anni consecutivi è in questi 8 anni sono ingrassata 32 kili. Inutili le diete con poco sale o krtogeniche seguite dal nutrizionista dell'ospedale o l'attività fisica in piscina..(perfetto il quadro endocrinologica e tiroideo) .. . Sono serviti solo a non aumentare ulteriormente... Ho 50 anni.. C'è qualche soluzione? Mi hanno sconsigliato anche sleeve e palloncino peso al momento 129 kili
Buonasera, sicuramente occorre inquadrarla bene dal punto di vista endocrino non solo per la tiroide, ma anche per l'insulino-resistenza mediante curva da carico, glicemia a digiuno ed emoglobina glicata che, se confermata, gioverebbe di trattamento con metformina in sinergia con PEA, mioinositolo, chiroinositolo. Inoltre, il dienogest (visanne) potrebbe essere sostituito con altri farmaci bilanciati in caso di mancato risultato e comunque dopo 6-12 mesi dal suo inizio. Utile sarebbe rifare il punto clinico dell'endometriosi con visita in centri specializzati, ecografia di secondo livello, risonanza magnetica, dosaggio Ca125. Infine, è prossima all'insorgenza spontanea della menopausa che di per sè determina incremento ponderale, edemi e disfunzioni metaboliche.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.