Prendo tavor da 1 mlg vorrei passare a tavor gocce per scalare e sospendere definitivamente l'assunz

18 risposte
Prendo tavor da 1 mlg vorrei passare a tavor gocce per scalare e sospendere definitivamente l'assunzione me lo consiglia
Salve,
per queste informazioni DEVE rivolgersi al suo medico curante o allo psichiatra che la segue.

con i migliori auguri,
dr. Ventura

Gentile utente, difficile risponderle senza contestualizzare la sua situazione.
Ne parli con il medico che le ha prescritto il farmaco. Il decalage non va improvvisato ma concordato con il curante.
Cordiali saluti,
Dott.ssa Zena Ballico
Salve, è una domanda che deve assolutamente porre al medico che le ha prescritto il farmaco. Cordiali saluti. Professor Antonio Popolizio
Salve, per scalare i farmaci o sospenderli è necessario essere seguiti in modo puntuale dal suo medico di fiducia. Secondo il farmaco che sta prendendo posso ipotizzare che soffra di uno stato ansioso o di insonnia. E' auspicabile in questi casi essere seguiti in un percorso psicologico perché qualsiasi sintomo psicologico nasce e si mantiene all'interno di problematiche personali che possono trovare risoluzione con un supporto o terapia psicologica. I farmaci possono ridurre la sintomatologia ma non curano le cause.
Se ha interesse ad approfondire o intraprendere un percorso non esiti a contattarmi.
Dott.ssa Camilla Ballerini
Gentile utente per quanto riguarda la gestione dei farmaci deve parlarne con il medico che glieli ha prescritti . Per qualsiasi altra informazione resto a sua disposizione . Cordiali saluti.
Impossibile darle risposta in questa sede. Si rivolga esclusivamente a chi le ha fatto la prescrizione.
Buongiorno,
credo che sia importante confrontarsi con il medico prescrivente. Resto a disposizione per un consulto psicologico.
Dott. Riccardo Scalcinati
Buonasera per la terapia farmacologica deve rivolgersi ad un medico Se accompagna la terapia farmacologica ad un percorso psicologico potrebbe aiutarsi a comprendere le cause della necessità farmacologica.Un caro augurio Dottssa Luciana Harari
Gentile utente di mio dottore,
In merito alla somministrazione dei farmaci sarebbe opportuno confrontarsi direttamente col medico prescrivente al fine di evitare problematiche legate ad una gestione autonoma della posologia. Fare da se potrebbe esser pericoloso oltre che controproducente. Contatti lo specialista che la tiene in cura, potrà chiarirle ogni dubbio ed orientare nel migliore dei modi la sua domanda.
Cordiali saluti
Dott. Diego Ferrara
Buonasera. E' opportuno che si confronti con il medico che le ha prescritto la terapia farmacologica per avere indicazioni su come scalare e sospendere il farmaco. Un saluto, Dott. Felice Schettini
Buongiorno, mi spiace non poter rispondere nella somministrazione di farmaci, il mio supporto è psicoterapeutico. Affidi tale quesito al suo medico di fiducia. Saluti dott.ssa Maria Lombardo
Buongiorno, quello che posso consigliarle è di rivolgere la stessa domanda ad una figura competente che possa consigliarla a seguito di una visita. Se fosse interessato invece ad uno spazio di ascolto psicologico, rimango a sua disposizione. Cordialmente, Dott. Andrea Brumana
Buonasera

Per quanto riguarda i farmaci deve consultare il suo medico di base o il suo psichiatra.
Se ha intenzione di affrontare i suoi sintomi tramite un approccio psicologico deve rivolgersi ad uno psicoterapeuta.
Resto a sua disposizione
Saluti
Dott.ssa Claudia Castellani
Buongiorno, per informazioni sui farmaci le consiglio di consultare il suo medico curante. Se vuole fare un percorso psicologico, rimango a disposizione, Dott,ssa Francesca Ghislanzoni - Psicologa.
Buongiorno, come detto dai miei colleghi, noi psicologi non possiamo prescrivere farmaci tantomeno consigliarne. Le consiglio quindi di consultare il suo medico di base per tali questioni. Inoltre, come già menzionato dagli altri specialisti in materia, è sconsigliabile auto medicarsi sospendendo o dimezzando eventualmente le dosi che si stanno assumendo, onde per cui bisogna sempre affidarsi al medico di base.
Grazie mille e buona giornata,
D.ssa Cristina Mitola
Salve, la invito a parlare di questo aspetto con il suo medico curante o con lo psichiatra che ha fatto la prescrizione. Loro sapranno meglio consigliarla sull'argomento. Gli psicologi non sono laureati in medicina e non possono dare indicazioni sui farmaci.
Spero di esserle stata d'aiuto.
Dott.ssa Fabiola Ribechini
Per dubbi legati a farmaci le consiglio di contattare direttamente il medico che li ha prescritti.
Saluti, dott. Andrea de Lise
Buonasera, sono domande da rivolgere allo psichiatra che le hanno prescritto il farmaco. Lui ha anche il quadro clinico completo sia a livello fisiologico che psicologico.
Cordiali saluti
Dott.ssa Valeria Randisi