Prendo il combisartan,o medicinale equipollente da alcuni anni, volevo sapere se l'assunzione di que
1
risposte
Prendo il combisartan,o medicinale equipollente da alcuni anni, volevo sapere se l'assunzione di questo medicinale può provocare dolori alle articolazione o se ha altre controindicazioni relative a dolori vari. Grazie
E' un effetto collaterale che i pazienti che assumono tale farmaco non descrivono abitualmente; nei bugiardini è però previsto come effetto collaterale la comparsa di dolori articolari; forse legati al Valsartan, o all'idroclorotiazide, o ad entrambi.Non sono descritte purtroppo le percentuali, se cioè sono effetti collaterali presenti in 1 soggetto su 100, 1 su 1000, 1 su 10000. Nel primo caso sarebbe un effetto frequente, nel secondo poco frequente, nel terzo non frequente; se aumenta il rapporto, l'effetto collaterale può essere classificato come raro. Assumo personalmente, essendo iperteso, il Valsartan da parecchio tempo senza disturbi particolari; potrebbe forse essere il diuretico tiazidico a dare un incremento, non sempre, di azotemia, creatininemia e soprattutto uricemia, con sindromi, in trattamenti prolungati, di insufficienza renale o/e di sindromi similgottose.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.