Prendo dutasteride abbinata a tamsulosina da diversi anni ottenendo modesti benefici.E'dannosa quest
2
risposte
Prendo dutasteride abbinata a tamsulosina da diversi anni ottenendo modesti benefici.E'dannosa questa terapia?E' consigliabile farsi operare con la tecnica del green laser?
Se sono anni che la assume eè evidente lche la situazione non risente adeguatamente di essa. Occorre fare il punto della situazione con i dovuti esami genitali (ecografia doppler pelvico-prostatica e testicolare, analisi base dello sperma, coltura differenziale del secreto prostatico estratto e dell’urina) e generali (stato epato-metabolico-ossidativo, nutrizionale, ormonale, immunitario, cardio-coronarico-vascolare, fisico e stressogeno), nonché con il profilo del PSA (PSA totale e libero, 2-proPSA e PHI; rapporto PSA/volume e PHI/volume, PSA L/T, testosterone/PSA) per poi decidere nel merito. La tecnica di disotruzione/riduzione dipenderà dall'esito degli esami citati e dalla esperienza del chirurgo con l'una o l'altra. Nessuna ha esiti migliori o meno problematici dell'altra.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
La tecnica con Greenlight o altri laser risolverebbe il problema di ostruzione e la libererebbe dalla terapia di combinazione che sta assumendo, sarebbe opportuno però valutare la sua prostata ed il grado di ostruzione che essa determina per avere conferma dell'indicazione chirurgica
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.