Premetto che sull'arcata superiore ho denti dritti e solo sull'arcata inferiore ho due incisivi legg

5 risposte
Premetto che sull'arcata superiore ho denti dritti e solo sull'arcata inferiore ho due incisivi leggermente inclinati.
Qualche anno fa ho subito un estrazione di un molare a seguito di un granuloma secondo il mio dentista, incurabile. Ciò credo mi abbia peggiorato il problema della malocclusione della seconda classe anche se si evidenzia solo guardandomi di profilo quando sorrido.
Io ho paura della chirurgia per questo vorrei optare per un apparecchio tipo " Distal jet" che possa in qualche modo sistemare di poco il problema. Non è una malocclusione grave ma pur sempre c'è.
Volevo sapere se è necessario portare un apparecchio fisso per risolvere il problema . Grazie attendo Vostre risposte
Buongiorno. Non credo che il suo problema sia di difficile soluzione ma ovviamente è necessaria una visita accurata ed una radiografia. Da quello che posso capire sono necessarie due cose. 1: risolvere o comunque trovare una valido compromesso funzionale ed estetico alla maloccusione o affollamento dentale (se non grave) anche mediante allineatori con mascherine trasparenti totalmente invisibili e comode (tipo Invisalign per intenderci) e se possibile evitare ortodonzia fissa. 2: Altra cosa importante rimettere con un impianto il dente o i denti che ha perso. Questo non solo per bilanciare la masticazione ed evitare problemi posturali e muscolari che si creano quasi sempre con la mancanza di denti (mal di testa, cervicale, brusimmo, mal di schiena) ma anche per evitare che i denti residui continuino a spostarsi.
A disposizione per riceverla a Milano, quando questa emergenza Coronavirus sarà finita. In alternativa offro un temporaneo videoconsulto per approfondimenti e chiarimenti.

Grazie

AS

Non spetta al paziente decidere la terapia ma allo specialista, come le è stato già detto deve sottoporsi a visita che permetta di eseguire un progetto terapeutico che sarà libero di accettare o meno.
Buongiorno, lasci la valutazione degli ausili necessari alla sua malocclusione al medico di riferimento, solo Lui ha le competenze e conoscenze per risolvere il tutto. Detto ciò il suo problema è risolvibile bisogna però visitarla per fare una corretta diagnosi e relativo trattamento solo in questo modo si può portare a termine nel modo ottimale.
Mi auguro di essere stato di aiuto e colgo l’occasione per porgerLe distinti saluti.
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Trattamento ortodontico invisalign® - 1 €
Lei adopera una terminologia "quasi professionale" e si nota una cultura odontoiatrica curata me con carenze sia formative sia cliniche. Il suo caso va studiato a fondo prima di decidere il piano di trattamento.
I miei colleghi hanno detto tutto...