Premetto che ho 66 anni. Non ho mai avuto problemi di erezione e fuoriuscita dello sperma. Da circa
2
risposte
Premetto che ho 66 anni. Non ho mai avuto problemi di erezione e fuoriuscita dello sperma. Da circa 4 mesi l'erezione ci mette un pò di più ad avvenire, ma lo sperma stenta ad uscire. Unico disturbo, se può interessare, è una leggera fimosi e prendo urorec 4mg, nonostante quest'ultimo non mi ha mai dato problemi sessuali. Desideravo sapere se, il fatto che lo sperma stenta ad uscire, è dovuto al fatto che con l'avanzare dell'età si riduce fino quasi ad azzerarsi la produzione dello sperma o ci può essere qualche altra causa?
Ringrazio anticipatamente
Ringrazio anticipatamente
Una riduzione del volume del liquido seminale è fisiologica con il passare del tempo. La riduzione della qualità delle erezioni va discussa e valutata con l'andrologo per indagarne le cause e offrirle le migliori opzioni terapeutiche
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Ci sono almeno tre aspetti genitali da valutare. Il prepuzio stretto (anche alla sua età può diventare utile la circoncisione). La DE che ha ragioni diverse e variabilmente connesse tra quelle genitali (prostata, testicoli, pene) e quelle generali (stato metabolico-ossidativo, cardiovascolare, ormionale, ecc.). Il volume e la qualità spermatica che è connessa alla condizione prostatica e testicolare. Un buon andrologo con i dovuti esami potrà darle le risposte utili.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.