PREMESSA Secondo diverse ricerche l’HIIT (high intensity interval training) può aumentare i livelli

1 risposte
PREMESSA
Secondo diverse ricerche l’HIIT (high intensity interval training) può aumentare i livelli di GH del 771%, se non oltre. Che può essere pari ad un’iniezione di ormone della crescita.

COS’È UNA SESSIONE DI HIIT?
Una sessione di HIIT può durare dai 10 ai 20 min, durante questo allenamento bisognerà fare un esercizio, come ad esempio uno sprint, al massimo della fatica per 30 s e poi si riposerà per 90 s, poi ancora uno scatto di 30s e ancora un riposo di 90s. Avanti così fino a 20 minuti totali.

LA MIA SITUAZIONE
Io sono un ragazzo di 16 anni in piena adolescenza e voglio crescere in altezza. Ho già apportato diversi accorgimenti alla mia routine per aumentare la produzione di ormone della crescita: dormire 9h al giorno, mangiare tante proteine, prendo integratori di melatonina, vitamina D3 e zinco, faccio basket 5 giorni alla settimana e faccio 2 sessioni di HIIT alla settimana per aumentare ulteriormente i livelli di HGH.

LE DOMANDE
Le domande erano

-c’è il rischio che questo esercizio aumenti troppo i miei livelli di ormone della crescita (dato che è pari ad un’iniezione di GH) e che quindi si possa arrivare a effetti collaterali legati a livelli troppo alti di GH, come la deformazione dei lineamenti del volto ( che accade spesso in casi di doping)?
-c’è un numero massimo di volte a settimana entro il quale è sicuro limitarsi nell’esecuzione di questo esercizio?

-essendo un adolescente ho già livelli alti di GH, facendo questo esercizio di HIIT 2-3 volte a settimana rischierei di aumentare troppo i livelli di ormone della crescita e arrivare a effetti collaterali?



LA RINGRAZIO PER L’ATTENZIONE
La ringrazio per l’attenzione, attendo una risposta, le auguro una buona giornata.
VEDO SOLO ORA LA DOMANDA:
QUELLO CHE DICI E' INTERESSANTE MA MANCA UN DATO FONDAMENTALE: HAI COMPLETATO LO SVILUPPO? LE TUE CARTILAGINI DI CONIUGAZIONE SONO CHIUSE? FAI UN RX DEL POLSO PER VERIFICARE ETà OSSEA.
SE SONO CHIUSE NON SOLO AVERE PIU' GH NON SERVE A NULLA, MA E' DANNOSO PROCURANDO GLI EFFETTI COLLATERALI CHE DICI.
SEMPLIFICANDO, FINCHE LE CARTILAGINI DI CONIUGAZIONE SONO APERTE IL GH FA CRESCERE L'OSSO IN LUNGHEZZA, QUANDO SONO CHIUSE, LO FA IN LARGHEZZA!!!

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.