Potete spiegarmi cosa significa? È la risonanza magnetica di mio padre che ha avuto un incidente q

1 risposte
Potete spiegarmi cosa significa?
È la risonanza magnetica di mio padre che ha avuto un incidente qualche mese fa.

Postumi osteotraumatici recenti(quota edematosa osteomidollare) allo scafoide sul versante anterosuperiore-mediale e sul versante contrapposto al 1 cuneiforme.
Analogo focolaio osteocontusuvo recente al malleolo tibialee più modicamente sul versante astragalico contrapposto.
Modica sofferenza osteocondrale con sfumata quota edematosa osteomidollare falange del IV metatarso.
Rapporti articolari conservati.
Quota fluida e do articolare reattiva tibio-peroneo e sottoastragalica con imoegno flogistico reattivo nel seno del tarso.
Consensualmente si osserva quota fluida nella guaina del tendine del flessore lungo l alluce.
Modesta tenosinovite essudativa del tibiale posteriore, minima del flessore lungo delle dita.
Lieve sclerosi subcondrale sui versanti articolari contrapposti, specie astragalo-calcaneari ed astragalo-svafoidei.
Esiti traumatici ai legamenti perone i astragalico anteriore e perone o calcaneare.
Note distratti e allo spring-legamenti e del complesso legamento interosseo astragalo calcaneare ma senza evidenti soluzioni di continuità.
Regolari venti muscolari. Note di fasciste plantare cronica.
Modica tendineopatia Achillea.
Regolare il corpo adiposo di kager.
la risonanza ha evidenziato edema dell'osso in alcuni distretti; è una cosa normale che si risolve nei mesi; sono inoltre presenti alcuni segni di infiammazione delle articolazioni tibiotarsica e sottoastragalica in particolare e di alcuni tendini.
Il quadro può essere compatibile con il trauma di cui parla; per poter dare a suo padre le corrette indicazioni sulla terapia da seguire sarebbe necessario visitarlo e visionare questa risonanza.
A disposizione
Saluti