Post incisione Ascesso Perianale Gentil.mi Dott.ri,Oggi ho eseguito il controllo in ospedale, e

4 risposte
Post incisione Ascesso Perianale
Gentil.mi Dott.ri,
Oggi ho eseguito il controllo in ospedale, e la dottoressa che mi segue mi ha fatto un anoscopia credo (mi ha inserito un anoscopio) e dovrò operarmi alla ragade cronica perchè l'ascesso potrebbe sempre ripresentarsi. Non ci sono canali fistolosi, almeno per ora, così mi ha detto. Ho il prericovero il 9 aprile e subito dopo si valuterà un ricovero. L'operazione sarà fatta in anestesia spinale, ho firmato delle deliberatorie. Volevo fare qualche domanda in merito:
- L'operazione di una ragade cronica è in day ospital?
- Con l'anestesia spinale io sarò vigile o addormentato?
- Quanto dura in media l'operazione?
- Avrò dei punti di sutura o la ferita resterà aperta?
La Dott.ssa non mi ha prospettato un quadro grave ma necessario. Mi ha parlato anche di un anoplastica per ricostruire la mucosa, spero di non aver capito male.
Ringraziandovi per le vostre risposte vi saluto cordialmente.
Buongiorno in genere alle domande sul tipo di anestesia e le caratteristiche dell’intervento rispondono l’anestesista e il chirurgo che l’avranno in cura
Rivolga a loro tutte le domande e sicuramente sapranno chiarirle ogni dubbio circa anestesia ed intervento
Cordialmente
Dr. Ascenzi

Buongiorno. Generalmente un intervento di sfinterotomia posterolaterale per ragade anale viene eseguito in anestesia locale e in regime day hospital o con una notte di ricovero. È comunque un'operazione di breve durata. I punti riassobibili sono previsti per l'anoplastica.
Cordiali saluti.
Buongiorno gentile utente, se ha avuto un pregresso ascesso in sede della attuale ragade anale cronica, ritengo che una escissione della ragade ed esplorazione del fondo della stessa per escludere eventuali recessi sede di misconosciute raccolte purulente, sia la soluzione migliore .Il suo chirurgo di riferimento sarà appunto scrupoloso nel visionarlo intraoperatoriamente. In merito all'anestesia è una scelta presa in comunione tra anestesista , chirurgo e paziente.
L'intervento prospettato sarà sicuramente di breve durata e saranno previsti dei punti di sutura riassorbibili.Riguardo l'anestesia e' una scelta concordata tra lei, il chirurgo e l'anestesista!saluti.