Post incisione Ascesso Perianale. Buongiorno Ieri 25/03/2019 di mattina sono tornato in ospedale

4 risposte
Post incisione Ascesso Perianale.
Buongiorno
Ieri 25/03/2019 di mattina sono tornato in ospedale per la medicazione dell'ascesso inciso e drenato venerdì 22/03/2019.
Il medico che mi ha visitato non è lo stesso che mi ha operato. Non ha trovato nessuna complicazione a detta sua. Mi ha chiesto se avessi dolori ma non ne ho e non ne avevo nemmeno prima di essere operato se non un lieve fastidio ma comunque svolgevo le mie cose con facilità come sempre.
Domani ho nuovamente la medicazione, questa volta con la Dott.ssa che mi ha inciso.
Il Dott.re della medicazione ha provveduto a medicarmi la ferita ma non ha inserito uno zaffo o meglio ha applicato una garza ma non all'interno della ferita come quando sono stato operato. Quando ho tolto la garza ho trovato una chiazza gialla di pus fresco intensa, potrebbe essere anche l'effetto della borsa dell'acqua calda che applico tre volte al gg su consiglio del chirurgo che mi ha operato? Grazie
Buonasera. La chiazza di pus che ha trovato è conseguente all'incisione e drenaggio dell'ascesso ed è un bene che fuoriesca. Personalmente preferisco inizialmente medicare apponendo uno zaffo. Comunque dall'incisione esiterà una fistola che bisognerà indagare con una ecografia anale per verificare i rapporti con gli sfinteri anali.
Cordiali saluti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Il pus è la naturale conseguenza dell'incisione, il cui scopo è appunto quello di drenare all'esterno il liquido corpuscolato infetto. Una volta cicatrizzata la ferita, occorrerà eseguire una ecografia endoanale con sonda rotante, meglio se in 3D, per valutare se e quale tipo di fistola si sarà formata. Ciò è importante ai fini della programmazione del step terapeutico successivo. Cordialmente,
Buongiorno,
l'incisione chirurgica ha lo scopo di drenare il pus. Lo zaffo viene inserito per tentare di tenere aperta la sede dell'incisione per più giorni e consentire il maggiore deflusso possibile di pus.
saluti
drssa mulas
Il trattamento finora eseguito le sta risolvendo la fase acuta dell'ascesso.Una volta deterso dovra' essere valutata l'eventualità di una fistola e successivo trattamento chirurgico previa ecografia endoanale.saluti

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.