Post incisione Ascesso Perianale Buongiorno Gentil.mi Dott.ri,Ho fatto una visita stamane: la D

5 risposte
Post incisione Ascesso Perianale
Buongiorno Gentil.mi Dott.ri,
Ho fatto una visita stamane: la Dott.ssa che mi ha visitato questa mattina (stesso chirurgo che mi ha operato) ha trovato la situazione di molto migliorata. Mi ha detto che la ferita si sta rimarginando. Pur essendosi sgonfiato l'ascesso io sento la parte ancora dura come quando si ha un brufolo sotto pelle e lei mi ha rassicurato dicendomi che dipende dalla cicatrizzazione. Cosa ne pensate? Premetto che mi fido molto del medico che mi segue, chiedo solo un parere di cui ne parlerò con lei come quando mi ha prospettato la possibilità di eseguire un'anoscopia a ferita rimarginata per indagare una fistola o intervenire sulla ragade cronica che ho, chiedendole se sarebbe ottimale eseguire un endoscopia anale come da voi consigliata, ma mi ha riferito che l'ascesso è su una parte superficiale che andrebbe bene l'anoscopia.
Una domanda: ma se la ragade è ancora presente, non potrebbe ricreare un nuovo ascesso? Fino al momento dell'indagine anoscopica basteranno a preservare il tutto i soli lavaggi con Amuchina e Anonet Liquido? Grazie, siete gentilissimi.
buongiorno,
se è la ragade cronica che si è fistolizzata sicuramente il problema potrebbe ripresentarsi ( per questo motivo il medico che l'ha presa in carico le ha consigliato un'anoscopia; mi pare sia ottimamente seguito). cerchi di assicurare una buona igiene locale con i prodotti che le sono stati consigliati.
saluti cordiali drssa mulas

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Generalmente le ragadi non esitano in ascessi perianali. Talvolta nella guarigione si posso creare dei ponti cutaneomucosi che determinano delle fistole sottocutanee a livello del margine anale. Un'accurata visita proctologica, come propostole dalla Collega una volta superato il processo infiammatorio acuto è importante per definire la causa e decidere come intervenire.
Cordialità
Salve, per ora si preoccupi di guarire dall'ascesso, poi dovrà sicuramente risolvere, con la soluzione migliore per il suo caso, la causa che l'ha prodotto, ragade o fistola che sia.
Buona serata
Buona sera mantenga una buona igiene locale, senza usare amuchina che le porterebbe creare dermatiti, poi tratti la ragade
La risposta è "sì, certo". Ma non è tanto la ragade a preoccupare, quanto la possibilità di avere una fistola sottostante, cioè un piccolo "tramite" tra la parte interna del retto e la.zona dell'ascesso. Le consiglio vivamente una visita proctologica con anoscopia. Cordialità dr.ssa Laura Torselli

Esperti

Nenad Szichta

Nenad Szichta

Chirurgo generale

Torino

Andrea Picchetto

Andrea Picchetto

Chirurgo generale, Gastroenterologo, Proctologo

Roma

Prenota ora
Massimiliano Petrocelli

Massimiliano Petrocelli

Chirurgo generale, Chirurgo, Proctologo

Bellizzi

Prenota ora
Marco Cedola

Marco Cedola

Gastroenterologo

Valmontone

Prenota ora
Rosa D'Amico

Rosa D'Amico

Gastroenterologo, Proctologo

Portici

Giuseppe Cacioppo

Giuseppe Cacioppo

Chirurgo generale, Chirurgo

Cinisi

Prenota ora

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 440 domande su visita proctologica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.