Possono i denti del giudizio causare sintomatologia simile a cervicalgia pure non presentando infiam
6
risposte
Possono i denti del giudizio causare sintomatologia simile a cervicalgia pure non presentando infiammazioni nel cavo orale stesso, curabile solo con la estrazione ?
Qualunque sintomo algico deve essere accompagnato da un processo infiammatorio E/O infettivo , cervicalgia direttamente attribuibile alla nascita dell'ottavo no ma una alterata posizione dello stesso ,che crei squilibri occlusali, in qualche modo potrebbe.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
potrebbe, ma va valutato caso per caso.
La cervicalgia può essere legata ad una malocclusione generale che crea degli scompensi ai muscoli della masticazione con ripercussione a livello cervicale, se i denti del giudizio influiscono sulla malocclusione possono esserne una causa
In teoria sì, ma è molto raro. In pratica scelga un buon dentista e si affidi a lui per risolvere.
La correlazione è abbastanza possibile ma va valutata caso per caso, non è una cosa automatica. Se causano dolore, la terapia d’elezione è certamente l’estrazione.
La cervicalgia è possibile in caso di mala occlusione. Una visita potrebbe chiarire
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.