Posso prendere xanax 0,50 a vita, attualmente lo prendo da 4 mesi per allentare la tensione per dorm

1 risposte
Posso prendere xanax 0,50 a vita, attualmente lo prendo da 4 mesi per allentare la tensione per dormire.
Il mio psichiatra me lo ha consigliato dopo aver provato altre benziodiazepi e ma non funzionavano.
Non ho nessuna patologia secondo tutti gli psichiatri che mi hanno visitato ma ho un problema col sonno sviluppatosi a seguito di un intervento chirurgico.
Lo specialiste dice che ho in ipersensibilità al sonno e probabilmente sarà sempre così. Ora con xanax 0,50 dormo meglio.
Ma non voglio assolutamente aumentare la dose. Quali sono le percentuali di persone che sono riuscite a non aumentare la dose?
Buongiorno
La percentuale che lei richiede è impossibile da dire. Diverse persone rispondono a dosaggi diversi dello stesso farmaco, e finché si sta all'interno dei dosaggi noti e sicuri, non esiste una dose "giusta" o "sbagliata" od "alta" o "bassa". Chiaramente alcuni dosaggi sono superiori ad altri, ma dipende dalla sua risposta. Per alcuni pazienti un dosaggio "basso" può essere già molto, per altri uno "alto" non sufficiente ad ottenere l'effetto desiderato. Perché poi è di questo che si tratta: ottenere l'effetto desiderato, ovvero riposare.
Non ho sinceramente capito se lei trae beneficio da Xanax 0,5 mg o no. Se lo trae, continui così. Se non lo trae, chiaramente il farmaco, la dose, l'assunzione, eventuali abitudini connesse al sonno, od anche la diagnosi, andranno riviste.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.