posso modificare o lavorare sulla mia postura all'età di 28 anni?

12 risposte
posso modificare o lavorare sulla mia postura all'età di 28 anni?
La postura è parte integrante di un sistema che riguarda la globalità. "Il modo di stare al mondo, vivere la vita, stare nella socialità". Corpo, Mente, Emozioni. Certo che si può. Non c'è età. Cordiali Saluti.

Salve. Si, la postura rappresenta il modo in cui ci si pone nei confronti della vita. Si può cambiare, a qualsiasi età.
Sì certo può lavorare sulla sua postura. Esistono dei recettori posturologici, che indagati e valutati con appositi test danno la possibilità di indicare la strada migliore per la risoluzione di accorciamenti muscolari e quindi dirci qual'è la causa principale che porta il corpo a cambiare la propria postura e quindi atteggiamento e posizione. Una visita posturale con valutazione posturologica dei recettori in questione possono indicarle la strada da percorrere, oltre ad una buona rieducazione posturale attiva.
Deve, non può! Se non lo fa adesso, sarà più impegnativo farlo dopo. La struttura ossea va stimolata in giovane età, infantile ancora meglio.
Buonasera, certo che si può!!!
Un caro saluto
Dopo 21 anni di lavoro, le posso assicurare che lo può fare se ben seguito
Decisamente si !
Un osteopata e rieducatore posturale mezieres può aiutarla in un percorso terapeutico di aggiustamento più idoneo ! Importante è anche l'impegno personale : è disposta ad impiegare tempo nell'effettuare dei piccoli esercizi in autonomia per modificare la sua postura ?
Quando si parla di cambiamento posturale, bisogna pensare che è necessario del tempo per cambiarla ! il suo corpo ha impiegato 28 anni per assumere quella forma per cui, è necessario tempo e costanza per poterla cambiare.
In bocca al lupo.
Non c'è mai un'età per iniziare a prendersi cura di se, l'importante è iniziare, anche a piccoli passi e cambiando un po' alla volta le abitudini che possono averla portata nella sua situazione attuale.
Le consiglio di farsi seguire da un'osteopata, fisioterapista o da un esperto del movimento, che le possano dare gli esercizi migliori per lei.
Spero di averla aiutata,
Lucia Ruggeri
Buonasera
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie
Buongiorno, certo che sì
Salve, bisognerebbe capire su cosa si deve intervenire, ovvero se si parla di paramorfismi, dismorfismi o semplici vizi posturali. Pertanto le consiglio una visita da un osteopata, che potrà identificare l'eventuale suo disturbo posturale e le spiegherà la tipologia di intervento migliore da adottare nel suo caso.
Cordiali saluti

Dr. Alfio Stefano Alì
Salve, si può sempre lavorare sulla postura avendo una visione globale però della stessa. Il punto non è lavorare solo sulla postura ma attuare una serie di cambiamenti nella vita che siano essenziali affinchè il corpo possa manifestare la sua normale posizione nello spazio.
Resto a disposizione, Giulia Li Calzi Osteopata.