Posso mettere un cerotto alla spalla e uno al braccio contemporaneamente?

8 risposte
Posso mettere un cerotto alla spalla e uno al braccio contemporaneamente?
Buonasera, la sua domanda è troppo generica. Servirebbe qualche dettaglio in più per capire la problematica e poterla aiutare al meglio.
Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno,
Se si è già informato sulla tipologia e sulla ragione per la quale applicarlo, non vi sono controindicazioni nel metterlo in entrambi i punti dolenti.
Però, solitamente un dolore parte da una zona e può espandersi in alcuni distretti correlati. Cerchi di farsi dare risposte più specifiche sulla causa della sintomatologia, da qualcuno di competente, così che possa risolverla nel modo migliore e corretto possibile.

Se ha delle domande ulteriori, non esiti a farlo.

Buona giornata
Buongiorno. La domanda purtroppo è poco specifica. Se si tratta di cerotti antiinfiammatori o antidolorifici che quindi contengono, seppur in minima parte, dei principi attivi farmacologici, conviene chiedere in farmacia per evitare effetti indesiderati.
Inoltre in base al dolore o alla patologia che ha, l'utilizzo di uno o più cerotti può avere senso oppure no ma andrebbe valutato più nel dettaglio.
Buonasera, lo dovrebbe leggere sul foglio che indica la modalità di utilizzo...dipende poi da che tipo di problematica ha...che tipo di cerotto è?
Buongiorno, cerotti per cosa? Dipende da che sintomi ha e quale é la sua problematica.
Un caro saluto
Buongiorno, la sua domanda un po' generica, è difficile risponderle adeguatamente.
Sono i cerotti colorati? cerotti con dei farmaci? cerotti riscaldanti?
Cordiali saluti
Salve è una domanda molto generica. Immagino si riferisca ai cerotti medicali. Lo può fare, ma se pensa di risolvere i suoi problemi al braccio così mi dispiace deluderla. Le pubblicità purtroppo sono ingannevoli. I medicinali leniscono solo momentaneamente i sintomi. Secondo le evidenze scientifiche L'unico modo per risolvere i disturbi muscolo scheletrici è con terapia manuale ed esercizi specifici. Si rivolga ad un fisioterapista che utilizzi questa metodica e risolverà il problema dalla causa. Cordiali saluti
Buonasera
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.