Posso inserire la soia nella mia dieta essendo in cura x ipotiroidismo? grazie
7
risposte
Posso inserire la soia nella mia dieta essendo in cura x ipotiroidismo? grazie
Vero che tutte le sostanze sopra elencate dal collega sono gozzigene...però è anche vero che per dare interferenza dovrebbe consumare davvero in grandissime quantità! A quanto ho capito poi lei assume eutirox... L'unica avvertenza è di usare la soia e suoi derivati come il latte di soia, lontano dall'assunzione del farmaco perché ne riduce l'assorbimento!
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
La soia ed i suoi derivati non sono indicati nell'ipotiroidismo se consumati con regolarità. un uso saltuario non crea problemi. Per quanto riguarda le crucifere vorrei precisare che le sostanze gozzigene vengono perdute con la cottura. per cui no crauti o insalate di cavoli ed affini
la soia rallenta notevolmente la funzione tiroidea
La soia può essere assunta senza problemi, ma va fatta attenzione a distanziare bene (4-5 ore) dall'assunzione della terapia perché ne riduce l'effetto.
Si può, lontano dalla assunzione dell'eutirox e in modeste dosi.
Salve, non le consiglio l'uso della soia in presenza di ipotiroidismo e soprattutto se assume la terapia farmacologica. Infatti la soia interferisce con l'assorbimento del farmaco. Se saltuariamente vuole utilizzare prodotti a base di soia si preoccupi di assumere l'alimento non prima di 5-6 ore rispetto alla somministrazione del farmaco. E sempre con frequenze molto moderate.
Eviterei alimenti contenenti soia
Esperti
Domande correlate
- buongiorno , la zeolite è valida per aiutare l'organismo ad espellere il nichel in esubero nel corpo ? ho acquistato la polvere e vorrei iniziare a prenderla , grazie mille
- Un nutrizionista nel canavese esperto di dieta vegana che mi aiuti Con la mia allergia al nichel
- Buongiorno mi piace l idea di una dieta vegana ma ho un grosso problema solo allergica al nichel e istamina lei dottore potrebbe aiutarmi in una dieta a posta per me? Grazie
- Salve, vorrei sapere quale può essere una dieta idonea per non prendere troppo peso in gravidanza. Grazie mille
- dieta personalizzata per forte depressione?
- Ho 41 Anni 1.84 peso 72 kg vorrei aumentare di 5 kg come massa pratico pre pugilaTo e faccio un po di pesi ma non metto massa mi basterebbero solo 5 kg.
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 7 domande su Diete personalizzate
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.