Posso fare un ponte fisso di 11 elementi su 3 pilastri?

7 risposte
Posso fare un ponte fisso di 11 elementi su 3 pilastri?
IMPOSSIBILE

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
assolutamente no
Non è possibile , c'è una sproporzione evidente tra numero di pilastri e lunghezza del ponte .
Assolutamente no.
Non è per niente consigliabile perchè i carichi sviluppati durante la masticazione sarebbero eccessivi su solamente 3 pilastri. Dovrebbero esserne messi almeno 4 ed in posizione strategica per cercare di rendere minimi i rischi di sovraccarico.
No,troppi denti su pochi pilastri..se di Roma ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o ci scriva su wa oppure prenoti un appuntamento su questo portale..insieme sarà possibile trovare una soluzione per il suo problema
Salve, sono il Dottor Vavalli.
La prima risposta che mi viene da dare alla sua domanda è: no. I motivi sono molteplici: primo fra tutti perchè tre pilastri sono troppo pochi per sostenere un carico gnatologico. Poi una domanda che farei a lei è: come sono distribuiti questi pilastri? Ciò è molto importante. Attualmente, con l'implantologia non c'è più bisogno, come succedeva una volta, di ricorrere a terapie estreme come quella illustrata da lei. Se proprio non potesse per vari motivi, anche economici, e proprio fosse costretta a fare un ponte, dovrebbe ricorrere semplicemente a un provvisorio e non a un definitivo in ceramica per poi rivalutare nel tempo il tutto.

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 152 domande su Ponte Fisso
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.