posso eventualmente farmi operare da ernia inguinale senza l'anestesia generale e tornare a casa dop
13
risposte
posso eventualmente farmi operare da ernia inguinale senza l'anestesia generale e tornare a casa dopo 4/5 ore dall'intervento?
La chirurgia delle ernie è assolutamente fattibile in anestesia locale o in spinale e raramente in anestesia generale. La degenza può essere effettivamente ridotta a poche ore. Ciò premesso bisognerà valutare il tipo di ernia e la modalità di intervento da eseguire, tutte caratteristiche che potrà tranquillamente discutere con il chirurgo e l'anestesista che la seguiranno.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Generalmente un paziente viene operato per ernia inguinale con una semplice anestesia locale associata o no a blanda sedazione. Si va a casa in serata. Dopo 4-5 ore mi sembra piuttosto una esagerazione, ma si potrebbe anche fare cari saluti dr diego pozza, chirugo, andrologo, roma
L'intervento di ernioplastica inguinale che oggi si esegue nel 90% dei casi in regime di Day Surgery, può tranquillamente essere eseguito senza l'anestesia generale. La possibilità di essere dimessi in 4/5 ore ed il tipo di anestesia devono però essere valutati su quello che viene definito il performance status del paziente ossia la presenza di altre patologie che lo possano esporre a rischi aggiuntivi oltre quelli del semplice intervento chirurgico. E' intuibile come sia diverso operare un 45enne sportivo in ottime condizioni piuttosto che un 80enne cardiopatico in terapia con anticoagulanti. Sarebbe quindi opportuno valutare il suo caso specifico con il chirurgo e l'anestesista del centro a cui si vuole rivolgere.
Dipende da alcune caratteristiche,potrebbe essere operato in regime di day surgery e tornare dopo alcune ore a casa
l'intervento di ernia inguinale viene eseguito solitamente in anestesia locale o spinale, solitamente si dimette il paziente in giornata. L'ernioplastica inguinale rientra tra gli interventi con un setting assistenziale ambulatoriale
La nostra Equipe esegue tale intervento in regime di Day-Hospital con un ricovero massimo di 5-6 ore dall'intervento, con un anestesia epidurale selettiva, associata ad una sedazione (che non è una narcosi) per la durata dell'intervento.
sì, la chirurgia dell'ernia inguinale è spesso ambulatoriale ma questo è possibile solo se sono presenti determinate condizioni cliniche
assolutamente si.. l'ernioplastica inguinale si può eseguire in anestesia locale + ev sedazione in regime di day surgery con ricovero di solo qualche ora
E' pssibile previa visita chirurgica; tipo di ernia, dimensioni, tempo di comparsa, costituzione del paziente, eventuali terapie in atto
Si è la prassi
Generalmente è possibile eseguire l'intervento di ernioplastica inguinale anche in anestesia locale, e in tal caso è prevista la dimissione del paziente in giornata dopo poche ore. Il dolore viene controllato con analgesici da somministrare per bocca, e il paziente è poi rivalutato ambulatorialmente nei giorni successivi.
Certo che si. La maggior parte degli interventi per ernia inguinale viene oggi eseguita in anestesia locale e con dimissione il pomeriggio stesso dell'intervento con il paziente assolutamente autonomo
certo, ormai questo tipo di interventi vengono praticati in anestesia locale senza alcun problema, con dimissione dopo qualche ora, mentre ci si mette in piedi subito, e si può mangiare senza problemi.
Esperti
Domande correlate
- Mi sono operato di ernia inguinale 9 mesi. fa Non le dico il dolore per due mesi e più e poi ho il testicolo destro duro e appiccicato in alto sembra impalssamato. e normale tutto questo? da permettere che il dottore che mi ha operato mi dice che un ematoma , ancora oggi il testicolo non si muove più
- Buongiorno mi sono operato due giorni fa di ernia inguinale a sinistra,oggi ho notato il mio testicolo sinistro molto gonfio è normale?
- Buon giorno Sono stato operato di ernia inguinale dx il 6 novembre É normale che dopo un mese la ferita al tatto sia ancora dolente e fastidiosa? Se si per quanto può durare questa fase? Grazie
- Buongiorno, mi sono operato di ernia inguinale dx 3 giorni fa. Ora mi ritrovo lo scroto e il pene scuro come fosse sangue pesto. Faccio ancora fatica a camminare bene dal dolore nella zona della ferita. È tutto normale??
- Buonasera mi sono operato di ernia inguinale e fa male il testicolo destro e normale?
- Buona sera mio marito si è operato di ernia inguinale destra il 15 dicembre.... il 17 mattina ha notato un gonfiore al testicolo destro .E normale ? ...non ha dolore ma ha 37 di febbre ....ha preso ciproxin uno al mattino e uno la sera e paracetamolo per la febbre .Come sappiamo sabato e domenica il…
- Buongiorno,sono stato operato di ernia inguinale dx recidiva in laparoscopia circa un anno e mezzo fa,continuo ad avere dolori alla parte operata che ultimamente sono aumentati in maniera preoccupante,cosa può essere?
- operato di ernia inguinale sinistra da più di 10 anni in laparoscopia con posizionamento retina inguinale e possibile che mi si è spostata la retina protettiva?
- Buongiorno, sono stato operato di ernia inguinale SX a gennaio 2023 e a distanza di 7 mesi ho ripreso a fare palestra. Adesso sono 3 mesi pieno che faccio palestra e soprattutto pesi, all'inizio sentivo un leggero fastidio, ma sempre il giorno dopo la sessione di palestra, che spariva col giorno successivo.…
- Mi sono operato di ernia inguinale 13 mesi fa ho ancora un po' cordone indurito lievemente e normale?
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 1288 domande su Ernia Inguinale
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.