Posso effettuare il primo vaccino a mio figlio di 3 mesianche se e’ raffreddato con un po’ di tosse

6 risposte
Posso effettuare il primo vaccino a mio figlio di 3 mesianche se e’ raffreddato con un po’ di tosse oppure e’ meglio rimandare ?
Il raffreddore e la febbre non sono di per se una controindicazione all'effettuazione della vaccinazione.
E' utile comunque effettuare una visita pediatrica per comprendere l'esatta natura della quadro da lei osservato nel suo bimbo

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno mamma, dipende dalla natura della tosse del piccolo e per capire questo è necessaria una visita pediatrica. Può darsi che, dopo la visita, il Pediatra autorizzi l’effettuazione dei vaccini, oppure consigli di rimandarli, insieme alla prescrizione di un’eventuale terapia mirata.
può fare tranquillamente la vaccinazione
Gentile Signora, in generale una modesta tosse grassa (qualche saltuario colpo di tosse ) e un semplice raffreddore con muco chiaro e non denso non rientrano tra le controindicazioni per le vaccinazioni . In particolare poi in assenza di febbre . In ogni caso se la tosse fosse persistente e diventasse più secca sarebbe utile, a scopo precauzionale , una visita pediatrica per chiarire meglio il quadro prima di effettuare la vaccinazione prevista. Cordiali saluti
Buongiorno un po' di raffreddore non è una controindicazione al vaccino normalmente ma farei valutare da un pediatra con una visita la reale entità della tosse data anche l'età.
Buongiorno il raffreddore e la tosse non rappresentano una controindicazione al vaccino ma in questo caso è sempre necessario effettuare una visita prima del vaccino.
Saluti

Esperti

Micol Roberti

Micol Roberti

Pediatra

Albano Laziale

Prenota ora
Ezio Gabriele Barlocco

Ezio Gabriele Barlocco

Pediatra

Grosseto

Elena Borali

Elena Borali

Pediatra

Pavia

Angela Gilardi

Angela Gilardi

Internista, Pediatra

Milano

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 206 domande su visita pediatrica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.