Posso assumere Creatina se sto seguendo una cura per emorroidi a base di Dalfon e Proctolyn? Inoltr

14 risposte
Posso assumere Creatina se sto seguendo una cura per emorroidi a base di Dalfon e Proctolyn?
Inoltre sto anche assumendo Dymista dopo una visita ORL per altri problemi (continua sinusite e sospetta allergia ad acari che devo valutare dopo una visita apposita)
Può causare problemi con questi farmaci? Grazie
Gentilissimo paziente,
Non sono note al momento interazioni farmacologiche degne di nota tra creatina e altri principi attivi.
In ambito sportivo, la biodisponibilità muscolare di creatina potrebbe essere potenziata dall'assunzione di zuccheri semplici.
L'uso di integratori di creatina dovrebbe essere evitato durante la gravidanza e l'allattamento, in età pediatrica e in tutti i casi di aumentato rischio renale.
Resto a disposizione
Cordialmente
Dott.ssa F.A.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera, per questa domanda dovrebbe rivolgersi al suo medico curante, per eventuali fattori di rischio. Per quale motivo vuole integrare la creatina?
Buonasera. In teoria può continuare con la sua integrazione di creatina ma metta al corrente il medico che le ha prescritto la terapia che ha scritto sopra, e metta la corrente anche il professionista che le ha consigliato di assumere la creatina.
Rimango a disposizione, buona serata!

Dott. Giuseppe Pullia
Come suddetto dai colleghi dovrebbe sentire il suo medico di base per valutare eventuali interazioni farmacologiche ed analizzare l'evoluzione della sua storia clinica.
Distinti saluti
Dr Luca Agostini
Buongiorno, non dovrebbero esserci controindicazioni all'integrazione di creatina, non avendo interazione coi suddetti farmaci. Metta comunque al corrente il medico curante di questa integrazione.
Saluti, Dottor Matteo Meroi
Buonasera,
come detto dai miei colleghi non dovrebbero esserci controindicazioni nell'assunzione di creatina e altri farmaci.
essendo però sotto una specifica terapia le consiglierei di chiedere al medico conferma.
Cordiali saluti
Dr.ssa Silvia Bonsignori
Buongiorno,
Come detto dai colleghi meglio sentire il suo medico di base.
Da capire anche la motivazione di questa assunzione di creatinina, che spesso può essere evitata con un’alimentazione idonea, sana ed equilibrata.
A disposizione,
Cordiali saluti
Dott.ssa Lai
Salve, la creatina non ha interazione con i farmaci, se la prende in cronico da parecchio sarà anche passato l'effetto iniziale attraverso cui, richiamando acqua, porta a piccoli problemi intestinali. Buona serata.
Buon giorno, non dovrebbero esserci interazioni con i farmaci, unica cosa però che dovresti evitare sforzi eccessivi per le emorroidi. unica cosa devi bere un pò di più per evitare troppe scariche, magari anche dure così da evitare anche di peggiorare le emorroidi
Buonasera, per quanto riguarda le interazioni farmacologiche, come hanno spiegato perfettamente i colleghi, è sempre opportuno rivolgersi al proprio medico che conosce la sua situazione.
La creatina è generalmente considerata sicura quando assunta nelle dosi raccomandate.
Sarebbe da evitare (o comunque consultare il medico prima di assumerla) in caso di presenza di insufficienza renale, diabete, gravidanza e allattamento, utilizzo di diuretici o anti-infiammatori non steroidei (FANS).
Cordiali saluti, Dott. Marco Mazzolari
Gentile paziente, si rivolga sempre al medico curante per consigli di questo tipo, conoscendo la situazione a 360gradi le saprà consigliare come comportarsi.
caro paziente buongiorno. la sua domanda è pertinente, e merita una giusta risposta. anche io concordo con i miei colleghi, non ci sono interazioni e può assumerla, ma la mia domenda è: perchè assumere la creatina? da che le è stata consigliata? è importante informare i medici che le hanno prescritto la terapia farmacologica in merito a tutto quello che prende. buona fortuna, cordiali saluti Dott. Rosario Cuscona
Buonasera, la creatina potrebbe interferire con l'assunzione di farmaci tipo FANS, perciò le consiglio di rivolgersi al su medico.
Cordiali saluti, Dott.ssa Vanessa Carletti
La creatina è un integratore che agisce sulla resistenza anaerobica ed è implicata nell'anabolismo muscolare, se il suo medico curante non ha dato inidcazioni negative, non ha patologie renali e pratica un attività fisica continuativa può tranquillamente assumere l'integratore secondo le linee guida.
Distinti saluti Dott. Antonino Pellegrino

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.