Possibile disidratazione grave ?? Salve, Sono una donna di 49 anni e da circa 10 giorni ho una fort

2 risposte
Possibile disidratazione grave ??
Salve, Sono una donna di 49 anni e da circa 10 giorni ho una fortissima sete, sensazione di avere tanta saliva ogni tanto qualche capogiro e offuscamento della vista.
Leggendo su internet ho scoperto che uno dei sintomi della disidratazione grave è il formarsi della plica cutanea sul dorso della mano che io ho.
(la plica non svanisce ma resta ferma finché non chiudo la mano) Premetto che ho sempre bevuto poco e quindi ho il dubbio di essere disidratata abbastanza...mi sono rivolta al mio medico di base spiegandogli la situazione è lui mi ha detto di bere più acqua e quindi in questi ultimi giorni (10) sto bevendo quasi 2 litri di acqua e in più mi preparo un litro di bevanda isotonica (sale, zucchero ed acqua) ma fino ad ora ho visto pochi miglioramenti e continuo ad avere una forte sete nonostante stia bevendo tanto... Come mai non miglioro?
Dovrei assumere qualcosa di diverso?

Grazie mille per il vostro tempo.
Cordiali saluti Gloria
Buona sera la sua glicemia è nella norma non soffre di diabete? Ha parenti diabetici?

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera, oltre all’introito idrico( due litri di acqua al di’ sono sufficienti) dovrebbe controllare la diuresi( una raccolta delle urine nelle 24 h ) e considerare eventuali altre perdite di liquidi ( eccessiva sudorazione o episodi di diarrea) inoltre vanno effettuati gli esami di routine che possono eventualmente confermare lo stato di disidratazione

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.