Possibile che dopo la cura del pylera ho mal di schiena anche trattato da massaggi contrazione musco

9 risposte
Possibile che dopo la cura del pylera ho mal di schiena anche trattato da massaggi contrazione muscolare ?
Salve
Avrei necessità di avere maggiori informazioni. Potrebbe inviarmi il suo numero di telefono da questo sito?Senza impegno economico.
grazie

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Che io sappia non dovrebbe esserci nessuna associazione diretta. Tuttavia, è vero che il mal di schiena può originare da periodi di forte stress, fisico o psicologico. Il mal di schiena richiede un trattamento ad hoc, nei casi più "ostici" sicuramente il massaggio da solo non risulta sufficiente ed è necessario agire con esercizi e tutta una serie di altre metodiche. Spero di aver chiarito il suo dubbio, in caso di dubbi mi scriva senza nessun problema
Buongiorno, solitamente no.
Cordiali saluti
Buongiorno,
Di per sè è difficile ipotizzare una correlazione diretta.
Cosa può invece accadere è che i periodi di malattia possano portare un ridotto apporto di attività fisica e questo faccia insorgere il male alla schiena.
Accade soprattutto quando si passa molto tempo a letto, ma basta passare troppo tempo seduti o comunque ridurre improvvisamente la quantità dell'attività.
Probabilmente il massaggio dà meno benefici del previsto perché la muscolatura andrebbe riportata all'ordine con esercizi specifici e aspecifici.
Buongiorno. In ambito osteopatico/viscerale si è soliti considerare le possibili correlazioni indirette (o riflesse) tra le problematiche che colpiscono gli organi della digestione (o di altri apparati) e le strutture muscolo-scheletriche (schiena compresa). Inoltre, considerando altri aspetti come lo stress o tutte le possibili posture legate alla presenza del dolore, non è da escludere una relazione indiretta tra un problema viscerale ed il mal di schiena. Ogni singola situazione andrebbe valutata ed eventualmente trattata (sia manualmente che attraverso alcuni esercizi mirati). Cordiali saluti
Buongiorno, difficile valutare la situazione con così poche informazioni; sicuramente, periodi di forte stress, malattia, o posture prolungate/ripetute e magari scorrette possono generare tensione muscolare e mal di schiena. Detto questo, tutti gli organi viscerali hanno un innervazione specifica, che talvolta, di riflesso, si ripercuote sui metameri di innervazione anche a livello muscoloscheletrico. Ad esempio, un mal di stomaco (innervato da T5-T12) potrebbe provocare una dorsali nei metameri indicati 8dorsale medio- bassa). Ogni singola situazione è comunque a sé stante, ed andrebbe valutata singolarmente. In bocca al lupo
Buongiorno, bisognerebbe capire in che parte della schiena ha male e se già in passato ha avuto questo tipo di dolore
salve, sono un fisioterapista esperto ma in questi casi posso consigliare l'osteopata, visto una probabile correlazione tra il metamero dello stomaco con quello della zona lombare alta.
la figura dell'osteopata in questo caso può schiarirle le idee
spero di essere stato utile
Buongiorno, assolutamente, il farmaco da lei citato può causare questo tipo di dolori, la massoterapia può non aver funzionato perchè può il dolore essere dovuto anche ad altri fattori non correlati a una contrattura muscolare
cordiali saluti

Esperti

Alberto Frosi

Alberto Frosi

Internista, Gastroenterologo

Milano

Giuseppe Occhigrossi

Giuseppe Occhigrossi

Gastroenterologo, Proctologo, Nutrizionista

Roma

Rita Monterubbianesi

Rita Monterubbianesi

Gastroenterologo, Nutrizionista, Omeopata

Roma

Rosa D'Amico

Rosa D'Amico

Gastroenterologo, Proctologo

Portici

Francesco Cabras

Francesco Cabras

Gastroenterologo

Cagliari

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 206 domande su helicobacter pylori
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.