Ponte tre denti in ceramica metal free rotto dopo tre anni sostituzione con un provvisorio e nuova l

6 risposte
Ponte tre denti in ceramica metal free rotto dopo tre anni sostituzione con un provvisorio e nuova limatura dei monconi , e’ corretto limare nuovamente i monconi già ridotti ai minimi termini. Grazie
Probabilmente non erano stati limati a sufficienza per cui la ceramica è risultata troppo sottile e ,di conseguenza, si è rotta.

se la ceramica o la zirconia che sia si è rotta al di fuori di traumi particolari e nonostante un uso corretto del ponte è probabile che fosse sottile di spessore e ciò può essere dovuto ad una preparazione non adeguata dei monconi sottostanti ,per cui è giusto prima di ricadere nello stesso errore ,preparare ulteriormente i monconi per dare più spazio al materiale di ricostruzione.
Salve, le cose cambiano se il ponte riguarda i denti anteriori o posteriori perché, anche se molti lo fanno, io sui denti posteriori non farei mai un ponte di tre elementi in ceramica integrale bensì lo farei in zirconia o metallo ceramica. Detto questo, sicuramente il Collega dovrà limare i denti per rimuovere per bene la ceramica che viene cementata con tecnica adesiva e diventa tutt'uno con il dente, oppure, come ha già detto il Collega Abate, se il suop Dentista ha limato inadeguatamente i suoi denti
Giusta la risposta del dr. Zironi.
Molto d’accordo col dottor Spoleti
Probabilmente serviva una preparazione maggiore per creare una protesi con uno spessore sufficiente per evitare successive fratture