ponte in ceramica integrale

4 risposte
Buongiorno,
devo sostituire dopo 20 anni un ponte di 5 elementi in ceramica integrale (da molare in giù).
Quanto mi viene a costare?
Buonasera, nel suo caso è indispensabile fare una visita. Ci venga a trovare. grazie.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Le verrebbe fatto a studio da me sui 3500€
Ovviamente il prezzo è dato senza aver visto la situazione dei suoi monconi al disotto del vecchio ponte
Per eventuali chiarimenti mi può contattare
La visita e ovviamente gratuita
Aspettando una sua risposta le origini miei più cordiali saluti
Dot Simone Dominci
Buongiorno. Non si può fare un preventivo on line e diffidi da chi lo facesse, sarebbe indice di "mediocrità"!!! Bisogna valutare non solo come sia la situazione dei monconi sotto le corone fisse protesiche (carie, malacie) ma anche sondare le eventuali tasche parodontali eventualmente presenti oltre alla Gnatologia degli antagonisti ed agonisti nelle tre disclusioni e Gnatologicamente bisogna valutare la "Curva di Spee" che fotografa il piano occlusale posteriore e che fa parte delle Tre Curve cosiddette di Compensazione, ossia le curve di Spee, Wilson (per il piano occlusale rispettivamente sagittale e frontale) e Monsen, ed ancora i Movimenti Mandibolari nei Tre Piani Spaziali e l'Angolo e meglio ancora il Movimento di Bennet, il movimento del Condilo Lavorante e di quello Bilanciante e la quantità di gengiva aderente presente e la profondità del fornice e la qualità della mucosa alveolare e la distanza dalla linea di giunzione muco-gengivale e la eventuale estensione della distruzione dei monconi sotto gengiva per valutare se fossero necessari degli allungamenti delle corone cliniche nel qual caso Bisogna "tirare fuori tutta la parte fratturata del dente, fuori dall'osso e dalla gengiva con un allungamento della corona clinica ossia della parte di dente che emerge dalla gengiva! Questo lo si fa con una o più gengivectomie se si fosse in presenza di una adeguata banda di gengiva aderente e di un fornice adeguatamente profondo. Oppure con un Lembo riposizionato apicalmente a tutto spessore ed osteotomia osteoplasica se si fosse in presenza di insufficiente banda di gengiva aderente e di poca profondità di fornice. Come abbiamo visto, quindi, c’è una strettissima relazione di forma ed armonia tra Denti, Gengive, Linea di Giunzione Mucogengivale ed osso sottostante. Tutti questi organi devono essere in equilibrio tra di loro per avere quello che gli "Statunitensi" chiamano "Natural smile", "Sorriso naturale", che è dovuto ad una proporzione tra "pink aesthetics" and "white aesthetics", ossia tra l’estetica rosa (dovuta alle gengive) e l’estetica bianca (dovuta ai denti). Dr. Gustavo Petti Parodontologo Gnatologo Protesista di Cagliari
Intorno ad € 3000.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.