polipo alla corda vocale destra, che tipo di intervento e'?
2
risposte
polipo alla corda vocale destra, che tipo di intervento e'?
Si rratta di un intrvento semplicissimo in mani esperte e in soggetti con normale configurazione anatomica della testa e del collo. Si esegue in anestesia generale in regime di ricovero giornaliero (day surgery). Viene eseguito per via endoscopica, attraverso il cavo orale, con l'ausilio di un microscopio o di ottica rigida adeguata, al fine di magnificare le corde vocali per poter asportare il polipo senza danneggiare il sottostante muscolo vocale. La durata effettiva dell'intervento è di circa dieci minuti d'orologio.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
buonasera, l'intervento avviene in genere in anestesia generale con l'introduzione di un laringoscopio e strumenti appositi. sotto guida microscopica si asporta il polipo e si esegue esame istologico per prassi. Nessuna cicatrice
Esperti
Domande correlate
- Buonasera sono una donna di 40 anni a cui è stata diagnosticata una poliposi uterina e per questo quindi dovrò intervenire chirurgicamente per l'asportazione di essi vorrei sapere visto che è la prima volta che Mi opero e non ho mai fatto anestesia generale a cosa posso andare incontro essendo un soggetto…
- Ho problemi di atrofia dei turbinati e poliposi con continua lacrimazione degli occhi. Vorrei essere operata con le moderne tecniche non invasive, è possibile? Graizie
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 3 domande su Poliposi
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.