POLIABORTIVITA' Buongiorno, sono una donna di 37 anni al suo quarto aborto in due anni. Premetto ch

1 risposte
POLIABORTIVITA'
Buongiorno, sono una donna di 37 anni al suo quarto aborto in due anni. Premetto che 7 anni fa ho avuto una gravidanza a termine da cui è nato un bambino sanissimo e senza sostenere alcuna cura.
Dopo i 3 aborti mi sono rivolta ad uno specialista in poliabortività, il quale mi ha dato una terapia a base di cardioaspirina, progesterone dal positivo e folina. Sono affetta da Tiroidite di Haschimoto, scoperta a 20 anni e sono in cura con eutirox da anni. La tiroide è da diversi anni nei valori giusti.
A seguito di svariati esami, prescritti dallo specialista, ho scoperto di soffrire delle seguenti mutazioni :
MTHFR(C677T) presente in eterozigosi
MTHFR(A1298C) presente in eterozigosi
HPA:A1/A1
PAI-1: 4G/5G
Apo E: E3/E3
ACE: D/D
AGT: T/M presente in eterozigosi
L'esame del Caariotipo di coppia era tutto ok.
Dall'esame colturale per micoplasmi urogenitali era uscito l'Ureaplasma urealyticum , sia io che mio marito abbiamo fatto una terapia antibiotica con Bassado per due settimane. Non mi è stato poi detto di ripetere l'esame.
Dall'esame delle analisi del sangue:
Omocisteina: 6,6 e tutte le altre analisi che si danno per la poliabortività tutte ok. Ad eccezione degli anticorpi ANA, ENA e ANCA, tutti positivi.
Il TSH non in gravidanza è sul valore 1,263, in gravidanza 1,80 .
Ora mi chiedo, con una situazione simile, la terapia con sola cardioaspirina e progesterone non è stata sufficiente, si era formato tutto, camera, sacco vitellino, ero di sole 5 settimane, le beta crescevano bene , poi ad un certo punto hanno smesso di crescere bene e mi è stato detto che la gravidanza non sarà evolutiva.
Nel mio caso il deltacortene avrebbe aiutato a scongiurare il quarto aborto? L'eparina era necessaria ? Io non riesco a darmi pace. Tutti dicono che sono sana come un pesce, non c'è nessun problema a livello di organi, eppure le mie gravidanze si interrompono sempre tra le 5 e le 6 settimane.
le tre cose più importanti da fare avendo rapporti coperti finche non li completa e fare una isteroscopia con biopsia per vedere se ha una ENDOMETRITE, seconda COSA DA FARE E FARE UNA CULTURA MESTRUALE per accertarsi che non ci siano infezioni nell'utero e terza cosa a fare e controllare la teratospermia del liquido seminale di suo marito ( forme anomali).tutto quello che lei sta prendendo aiuta ma non risolve il problema

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.