Piedi freddi e cuore
4
risposte
Buongiorno,ho 60 anni,no iabete,ho empre i piedi freddiimi e doloranti da 2 anni prima no,le mani pure,ho insuff cardiaca e fibrillazione atriale,eco arti inferiori:insuff venosa lieve CRONICA,polmoni a postoporiasi diffua mangio sena glutine,assumo coumadin,bisoprololo,digosina dilene,lasi 25 interrotto la presione e i battiti sono nella norma edemi diffui ari inferiori.Come i potrebbe rimediare a questi dolori ai piedi?e uso acqua calda diventano rose le tibie e i piedi,cammino poco..non uso il ale da 10 anni,la temperatura corporea una volta era 36,5 da 2 anni sui 35 .8 .Quale potrebbe esere la causa? Il cuore che dall'eco di 6 mei fa nel compleso delle patologie va bene come frazione di eieione,o le vene o laporiasi? ai raggi ai piedi alle cercicali nullariulta..non faccio sport da 10 anni e sono inziati poco per volta TUTTI i disturbi,talloniti tendiniti,cervicali,lombalgie....Grazie per un eventuale uggerimento neilimiti ella istanza,sono un ex istruttore di karate per 30 anni non ho mai usato farmaci solo erbe,non so se sia importante:da 24 anni non ho la febbre,non ho l'influenza,non ho le placche in gola, non uso guanti d'inverno,non mi vaccino da quando ho avuto probeli alcuore ho interrotto le attività sportive,mi era stato detto che erano pericolossiime pure il nuoto.e fare le scale in salita..
Buongiorno. Mi ha dato molte informazioni ma alcune un pò contrastanti; ad esempio ha avuto insufficienza cardiaca ma ora con funzionalità cardiaca buona, quindi qual'era stata la causa? Problemi di valvole associate alla fibrillazione atriale? Gli edemi agli arti sono tutti dovuti all'insufficienza venosa? Al doppler arti inferiori non ci sono patologie dell'asse arterioso? Quest'ultimo quesito è ciò che potrebbe spiegare gli arti freddi. Qual'ora fosse assolutamente normale, potrebbe indagare con capillaroscopia, per la ricerca di eventuali alterazioni del microcircolo (connettivopatia associata a psoriasi?).
Effettivamente, come ha detto lei, rispondere a tali quesiti attraverso il computer non è semplice, ma comunque ho provato a darle un'idea del percorso.
Effettivamente, come ha detto lei, rispondere a tali quesiti attraverso il computer non è semplice, ma comunque ho provato a darle un'idea del percorso.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, mi dispiace per la sua situazione. Dare una risposta senza un esame obiettivo fisico è difficoltoso. In linea generale le consiglierei di contattare un chirurgo vascolare che le faccia un Doppler degli arti inferiori. Verosimilmente lei ha una polivasculopatia diffusa e potrebbe avere stenosi di vario grado dei vasi degli arti inferiori che potrebbe spiegare i dolori e le estremità fredde. In aggiunta anche la terapia con i beta bloccanti potrebbe dare estremità fredde. Un caro saluto.
Alessandro
Alessandro
La sua situazione pare piuttosto complessa visti i numerosi problemi di cui soffre e che potrebbero, in varia misura e modalità, contribuire alla sensazione di freddo alle estremità (comprese anche alcune terapie farmacologiche). Anche la proibizione di tutte le attività sportive è da valutare e dal discutere col professionista cardiologo che la conosce e che la visita regolarmente, purtroppo un parere on-line non puo' sostituire la visita e la conoscenza diretta del paziente
La sua situazione clinica è troppo complessa per una risposta, Le consiglio di fare una visita cardiologia e vascolare in cui le prescriveranno sicuramente gli accertamenti più adeguati
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.