Persiste una febbricola da mesi intermittente, malessere che viene e va via da solo ,gli esami sono

4 risposte
Persiste una febbricola da mesi intermittente, malessere che viene e va via da solo ,gli esami sono tutti nei range,da una pet risultano diverse infiammazioni e io continuo ad avere bruciore di stomaco,ho effettuato una gastro e ho solo lieve gastrite e no elicobacter...la febbricola intermittente e il malessere possono derivare da queste infiammazioni o da una candidosi ?
La febbricola intermittente della quale soffre può avere diverse cause. Se la PET ha individuato "diverse infiammazioni", gli organi nelle quali sono localizzate lei non specifica, queste dovrebbero essere ulteriormente indagate perchè possono rappresentare la causa della febbre. Un aspetto che posso suggerire di valutare è una possibile infiammazione dell'intestino. A tal fine le suggerisco di effettuare la determinazione della calprotectina fecale ed una ecografia delle anse intestinali. Il bruciore dello stomaco generalmente non dà febbre ma se lei ha un'età superiore a 35 anni è opportuno che si sottoponga ad una gastroscopia se non la ha già fatta.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
La febbricola è un sintomo comune a molte patologie di vario tipo(infettive,displadtiche,infiammatorie etc).E' pertanto opportuno che sottoponga gli esiti delle indagini già eseguite ad un internista che potrà consigliarle ulteriori accertamenti e,se necessario,indirizzarla allo specialista più opportuno.
La febbre quasi sempre è espressione di infezione. Deve essere indagata e valutata nel suo significato. Sia seguito da un buon internista che la valuterà. Prima della Pet una rx del torace, un'eco addome e collo, esami per valutare infezioni virali o batteriche comuni e poi si vedrà. Internet non può sostituirsi al medico attento e scrupoloso.
Salve
Sono d accordo con i colleghi , faccia indagini più accurate e dettagliate e si faccia seguire da un internista o gastentetologo ... deve approfondire di più
Cordiali Saluti .

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.