Persecuzione e depressione
2
risposte
salve . e incirca un anno che soffro cosi tantissimo . mi sento perseguitato in bus tram ect... non riesco piu ad essere me stesso . una volta finito il lavoro o quando sto per iniziare la mia giornato una volta che esco per strada mi ci prende questo panico e questa depressione ho paura di tutti pure di mio piccolo fratello e di mio cugino . non riesco piu a fidarmi di nessuno e non riesco piu a guardare nessuno in faccia . ogni volta che ci parlo con qualcuno di questa cosa mi prende in giro pure mi madre non ci crede e mi da del pazzo ecco percje.mi sono riferito a vuoi mi potete aiutare ?
Buonasera. Capisco la sua situazione di sofferenza; avrei bisogno di sapere di più di lei e della sua storia. E' come se ci fosse una parte di lei, che la giudica, la osserva e la minaccia. Poi lei a sua volta in maniera inconsapevole la 'vede' negli altri come se diventasse una caratteristica delle persone che ha vicino e non un aspetto suo. Spesso c'è stato un forte stress prima dell'insorgenza di questo malessere. Ha a che fare con la sua storia passata; andrebbe approfondita e compresa. Si può curare ed è importante farlo con la psicoterapia o se la persecutorietà diventa troppo angosciante e dilagante, con gli psicofarmaci.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Salve, mi dispiace molto che lei provi tutta questa sofferenza! Mi pare che lei stia descrivendo un quadro di tipo ansioso /fobico /depressivo con tratti paranoidei.Probabilmente da solo non riuscirà ad uscirne , le consiglio vivamente di rivolgersi ad uno psicoterapeuta della sua zona .
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.