PERFEZIONAMNTO SENO

8 risposte
Ci sono rimedi non chirurgici per "perfezionare" il seno? Essendo dimagrita molto, lo trovo un po' svuotato, ma temo un intervento di chirurgia plastica.
Assolutamente no!

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Esistono i protocolli medico estetici che permettono in alcuni casi di contrastare la lassità cutanea con utilizzo di trattamenti combinati che comprendono anche l’acido ialuronico insieme a peeling specifici. Restituendo alla cute il tono , l’elasticità, la compattezza, possiamo ottenere un buon risultato.
Aumentare il volume del seno è possibile o con lipofilling o con Acido Ialuronico. Utilizzando l’acido ialuronico è possibile aumentare il seno fino ad una taglia e mezzo. Il trattamento è poco invasivo e dura 12-18 mesi. Cordiali saluti. Dott.ssa Svitlana Kovalenko
salve, purtroppo l'unica soluzione è un intervento chirurgico. l'iniezione di acido jaluronico non è eseguibile per problemi di diagnosi differenziale con il tumore mammario
Buongiorno,
non è semplice offrire una risposta generica, senza un riferimento alla specifica situazione.
Va detto che sono molteplici le possibilità terapeutiche non chirurgiche per un miglioramento dell'aspetto del seno, tutte con discrete potenzialità.
Si tratta, però, di trattamenti "riabilitativi" che richiedono tempi più lunghi della chirurgia e che, pur non garantendo un risultato eclatante, mantengono la naturalezza e non comportano esiti cicatriziali.
In queste circostanze generalmente propongo peeling PRX e needling in combinazione ma possono essere valutate anche altre possibilità terapeutiche.
Resto a disposizione per ulteriori perplessità.
Cordiali saluti
Dott.ssa Edy Febi
E' veramente molto difficile aumentare il volume del seno senza ricorrere ad un intervento chirurgico. se l'idea di mettere una protesi non piace l'alternativa è un LIPOFILLING, (ma solo se l'aumento richiesto è di piccola entità). Con questa procedura il grasso viene prelevato ad es. dalla pancia e ricollocato sul seno. La procedura è rapida e si evitano corpi estranei, ma va comunque eseguita in sala operatoria. e come affermato precedentemente l'aumento di volume che si può ottenere è di piccola entità, potrebbe non essere adeguato alla situazione di partenza. La invito a venirmi a trovare in modo di poter parlare dettagliatamente di tutte le opzioni più adatte al suo caso
Purtroppo solo la chirurgia può risolvere il problema
Buonasera,
L’intervento di mastoplastica additiva resta sempre la soluzione migliore per correggere un seno svuotato; altri trattamenti proposti sono palliativi e non danno lo stesso risultato estetico.
Spero di esserle stata utile.
Dott.ssa Virginia Rapisarda
Riprenda peso e il suo seno migliorerà l'aspetto , un 'altra alternativa è la medicina rigenerativa ,auto trapiantare adipoci ( cellule adipose) prelevando dall'addome . E' sempre un 'intervento che viene fatto in anestesia locale e sedazione . Cordiali saluti

Esperti

Novella Di Zitti

Novella Di Zitti

Medico estetico, Anestesista

Roma

Prenota ora
Rosalba Marù

Rosalba Marù

Agopuntore, Medico estetico, Nutrizionista

Lesa

Prenota ora
Francesca Tariciotti

Francesca Tariciotti

Medico estetico

Roma

Prenota ora
Mutti Elena

Mutti Elena

Medico estetico

Cremona

Prenota ora
Renato De Blasio

Renato De Blasio

Medico di medicina generale, Medico estetico

Napoli

Prenota ora
Silvia Seraceno

Silvia Seraceno

Medico estetico

Foligno

Prenota ora

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 174 domande su consulenza di medicina estetica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.