Perdita peso e attività fisica

1 risposte
Salve dottore vorrei chiederle un consiglio. Visto che non sono amante della palestra mi saprebbe dire che tipologia di esercizi posso svolgere a casa? Ho una cyclette e alcuni pesi. Per calare il mio peso come dovrei abbinare gli alimenti?
Grazie
Buongiorno,

per rispondere alla sua domanda è necessario analizzare alcuni punti.

Se non svolge attività fisica da diverso tempo le consiglio di approcciarsi in maniera graduale ad essa.

Le consiglio di munirsi di un cardiofrequenzimentro per monitorare i battiti del cuore ( anche se non dovesse avere problemi cardiaci le consiglio di effettuare un primo check up dal suo medico).

Successivamente se il suo medico dovesse darle l'ok alla pratica dell'attività fisica non agonistica potrebbe iniziare con una ventina di minuti al giorno per tre volte alla settimana.

Il suo battito cardiaco dovrebbe rimare ad una percentuale del 60-70 % della sua Frequenza Cardiaca Massima che, attraverso la formula di Cooper, si calcola con 220- età.

Prima di iniziare l'allenamento è necessario effettuare degli esercizi di attivazione muscolare per un max di sette minuti. Successivamente può iniziare il suo allenamento.

Se il tempo lo permette potrebbe effettuare lo stesso allenamento all'aria aperta.

Quando si sente pronto si può aumentare la durata della sessione di 5 minuti alla volta fino ad arrivare ad un massimo di 45 minuti.

Per gli esercizi di tonificazione le consiglio di rivolgersi ad un personale trainer per impostare al meglio gli esercizi.

L'abbinamento degli alimenti è compito di un nutrizionista che deve valutarla.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.