Perché, pur avendo tre lauree umanistiche (triennale filosofia, magistrale filosofia e magistrale st

2 risposte
Perché, pur avendo tre lauree umanistiche (triennale filosofia, magistrale filosofia e magistrale storia) con 110L, sono completamente negato per l'inglese? Raggiungerò un A1-A2: è possibile che abbia un ritardo mentale per le lingue "vive"?
Buongiorno
Be non parlerei di ritardo mentale no.
Per natura il sistema nervoso si sviluppa in modo diverso per ciascun individuo. In parte per meccanismi genetici, in parte per imprinting o esposizione ambientale-sociale e educativa.
I primi anni di vita sono determinanti per sviluppare o meno determinate funzioni cognitive o motorie (pensiamo mai musicisti che se iniziano da bambini imparano prima e meglio e sviluppano una più estesa area corticale dedicata al movimento della mani).
Dopo di che, Esistono dei disturbi specifici dell’apprendimento che sono ritardi selettivi di apprendimento di alcune funzioni (lettura, calcolo, ecc), ma abitualmente emergono in età scolare e sono segnalati già dagli insegnanti.
Per cui in definitiva non Credo si debba preoccupare.
Cari saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno Gentile Signore Le consiglio di attivare la consulenza neurologica on line che è aperta in questi giorni di chiusura degli ambulatori a causa dell'Emergenza Coronavirus Per e-mail è possibile inviare i referti degli esami i tracciati e i CD delle Tac e delle RM per la visione dello specialista

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.