Perché non volete dirci la veritá sugli impianti in titanio? Purtroppo rilasciano ioni 24 ore su 24
15
risposte
Perché non volete dirci la veritá sugli impianti in titanio? Purtroppo rilasciano ioni 24 ore su 24 e sono dannosi per la salute. Si parla di problemi seri che possono insorgere con gli impianti, tumori maligni e malattie autoimmuni.
Ma chi le ha detto queste assurdità ? Il titanio si usa da decenni in ortopedia, ed ormai dagli anni '80 in odontoiatria.
Non da assolutamente i problemi di cui lei parla!
Non da assolutamente i problemi di cui lei parla!
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
in quale pubblicazione scientifica ha letto questo?
La risposta è nella domanda. Si parla. La medicina invece si basa sull'evidenza. In ogni caso nessun dentista dovrebbe avere la volontà di togliere un dente per un impianto. Dovrebbero essere i pazienti più attenti alla salute del cavo orale. In ogni caso i benefici che danno gli impianti nelle grandi riabilitazioni orali sono di gran lunga più grandi rispetto ad un danno presunto. Fa più danni il cellulare dal quale gli sto rispondendo. Oggetto ormai diventato indispensabile eppure le radiazioni è sicuro che facciano male.
Il Titanio è il materiale tra i più biocompatibili che si conoscano. Non c'è alcuna evidenza scientifica di quello che dice, comunque noi dentisti non vogliamo nascondere nulla, non c'è alcun "complotto" ai danni dei pazienti; noi ci atteniamo a quello che la ricerca ci dice.
"Si parla di problemi seri..." Mi dica dove perchè non lo so e voglio saperlo. Le nostre conoscenze depongono per altro di assoluta tranquillità. Grazie e cordialità
I colleghi hanno già suffiientemente esposto le giustissime ragioni sostenute dall'evidenza scientifica. Io mi discosto ricordando che esiste il libero arbitrio e che il mio consiglio per lei è il seguente: si curi bene perchè se malauguratemete dovesse perdere qualche o tanti denti, al posto del titanio, noi odontoiatri usiamo anche altri materiali " altamente dannosi ". Usiamo resine "velenose" per le protesi mobili, zirconio "radioattivo" per le protesi metal-free e tante altre cose nocive ... E' dura la vita per i complottisti che si abbeverano alla fonte dell fake news di Internet. Buona vita
Buongiorno per scrivere ciò che Lei afferma DEVE essere avvalorato da documenti scientifici, mi spiace leggere ciò che Lei afferma , mi sembra di capire che non ha la conoscenza corretta di ciò che scrive , quando ha opportuni testi che mi smentiscono ne possiamo parlare , per il proseguo le rispondo che gli impianti prima di essere usati dalla odontoiatria è stato applicato dagli ortopedici con risultati eccezionali dando la possibilità a molteplici persone di vivere una vita dignitosa.
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Non dia mai retta ai pazzi che sul Web aprono bocca e gli danno fiato ! Stanno diventando troppi. Non sono pericolosi per se stessi ma per gli altri si !
Non hanno nessun titolo per discutere di odontoiatria e di medicina.
Sono degli individui in preda a sindromi di tipo paranoide e non possono essere curati senza la loro volontà.
Inventano relazioni di professori inesisteti di università mai esistite, e se li si contrasta i loro deliri posson solo aumentare. Debbono essere ignorati , non si può fare altro.
Non hanno nessun titolo per discutere di odontoiatria e di medicina.
Sono degli individui in preda a sindromi di tipo paranoide e non possono essere curati senza la loro volontà.
Inventano relazioni di professori inesisteti di università mai esistite, e se li si contrasta i loro deliri posson solo aumentare. Debbono essere ignorati , non si può fare altro.
guardi non me ne parli ... sono anni che la gente cerca di convincermi che la terra sia tonda, ma io la vedo piatta
PUò FORNIRE le fonti scientifiche di quanto afferma?
La devo cmq smentire .
Il titanio è un metallo assolutamente biocompatibile da decenni e scintificamnete testato.
La devo cmq smentire .
Il titanio è un metallo assolutamente biocompatibile da decenni e scintificamnete testato.
Deve supportare scientificamente queste affermazioni
ciò che lei asserisce è sconosciuto al mondo scientifico che si basa sulle evidenze e non sul sentito dire appoggiato spesso dal DOTTOR internet !! ci dia gli estremi di ciò che dice e se ne potrà discutere. Cordiali saluti
ha ragione, me lo ha detto anche mio cuggino, poi è caduto con la moto, si è tolto il casco e si è aperta la testa...
siamo davanti ai paranoici del complotto ....gli extraterrestri ci comandano con raggi che condizionano la mente.....ora pure il titanio che genera tumori .....
non vorrei avesse frainteso qualche notizia non scientifica come esserlo, cmq la evidence based dentistry ad oggi non da notizie come lei le ha riferite
Esperti
Domande correlate
- Salve, ho fatto un impianto dentale arcata superiore ed inferiore 6+6. Nel contratto sottoscritto mi veniva proposto un impianto Strautman ( spero di avere scritto bene) ma effettivamente mi ritrovo montato un impianto Mega'Gen senza essere neanche avvisato. Qualcuno mi sa dire se è affidabile lo stesso…
- Salve, un centro dentale mi ha proposto impianto dentale JD Evolution plus. Siccome ho paura di sbagliare, secondo voi come sono questi impianti?Buina qualità o da evitare? Ringrazio la gentilezza
- Ho messo 4 impianti, sono molari, a distanza di 1 anno uno si è bucato e gli altri 3 si stanno bucando anch'essi e si riempiono di mangiare, e normale che ciò accada o è un lavoro fatto male, visto i migliaia di euro spesi, cosa mi consiglia di fare, grazie per un'eventuale risposta
- Buon giorno ,ho fatto2 impianti di denti laterali ma ora di mettere i denti ,questi risultano più corti visibilmente ,il dentista dice che non si può far nulla che sono giusti così ma non sono proporzionati all'altro lato della bocca ,cosa posso fare ? Grazie.
- Salve, ho messo circa un anno e mezzo fa un impianto dentale ed oggi, mentre pranzavo, mi è caduta quella sorta di “materiale” che credo si usi per coprire l’interno dell’impianto…infatti adesso si vede il nero (che credo sia della vite). Suppongo che si possa rimettere con facilità ma visto che siamo…
- Buongiorno avrei una domanda, ho un ponte messo più di 10 anni fa che ora mi fa un male tremendo e mi irradia di continuo dolore(sospetto infezione),quanto costa farlo togliere?è di tre denti con il primo che aggancia ad un perno messo nell:osso)arcata superiore)
- Gentilmente una domanda, a 10 giorni dalla puntura di Prolia ho effettuato una devitalizzazione di un molare senza nessun tipo di problema . Dopo due giorni dalla puntura il dentista con anestesia mi ha riaperto per la pulizia del dente e la nuova medicazione. per la prima volta dopo la cura mi si è…
- Ponte Provvisorio di tre denti grosso Ieri mi e’ stato messo un ponte provvisorio di tre elementi. Lo sento largo e alto, largo che ci pesto dentro la lingua. Alto che quando chiudo la bocca sento che tocca prima il provvisorio che l altra arcarta. Il dentista ha già fatto modifiche sia al provvisorio…
- Salve, sono in terapia con Calcitriolo e devo fare un'estrazione dell'elemento n 24 perchè irrecuperabile. Ci sono controindicazioni?
- Salve Dottore, ho una curiosità se per caso l'ultimo moncone del dente mi venisse estratto per carie, o altro, si trova l'osso li per fare l'impianto e attaccarsi o si è assorbito li l'osso con gli anni, l'osso è a se' separato da ogni dente? Quanti mm servono per metterci la radice in titanio.. Sono…
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 247 domande su impianto di dente
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.