Perchè mi mordo sempre la bocca/guance internamente? Nella bocca, sulle pareti interne delle guance

5 risposte
Perchè mi mordo sempre la bocca/guance internamente? Nella bocca, sulle pareti interne delle guance ormai ho molte cicatrici. Mi mordo spesso lì. Oppure ho notato che a volte dormendo ed appoggiando la guancia sul cuscino a volte mi sveglio con delle ferite (ovviamente più lievi rispetto ai morsi). Da cosa può dipendere?
Da una lassità del tessuto interno delle guance. Però il problema delle cicatrici va assolutamente affrontato senza perdere tempo. Deve farsi visitare e, probabilmente, modificare i suoi denti. Sono a Roma e potrei occuparmene. Se vuole mi contatti.
Buon 2023.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Il collega le ha risposto alla perfezione.
Se vuole può contattarci sul numero di cellulare che trova su questo sito o ci può scrivere su wa lo studio si trova a Roma zona Eur
Buongiorno, devo assolutamente visitarla perché le cause possono essere molteplici da cose semplici oppure più complesse e pericolose se non urgenti ,
Prenoti un appuntamento per una visita in modo che la possa aiutare nel migliore dei modi ed in modo rapido preciso e risolutivo posso risolvere definitivamente il problema.
Buon anno
Vaja Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 50 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Mordere le guance è un fattore nervoso e deve cercare assolutamente di evitarlo perché traumatizzare continuamente le guance è molto pericoloso.
Bisogna che si faccia visitare per vedere se c'è anche un problema legato a protesi incongrue.
Sono a Catania se vive da queste parti, mi contatti.
Mordersi le labbra o l'interno delle guance è un'attività parafunzionale cronica del sistema masticatorio, che produce danni da attrito, schiacciamento e morsicatura delle mucose. La reiterazione di questo traumatismo conduce allo sviluppo dell'irritazione e delle lesioni caratteristiche del disturbo.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.