Perché la pillola che sto assumendo non fa più effetto sull’acne? Buonasera, sono una ragazza di

1 risposte
Perché la pillola che sto assumendo non fa più effetto sull’acne?

Buonasera, sono una ragazza di 22 anni, assumo la pillola yaz da 3 anni e mezzo, (ho fatto una pausa di 6 mesi ad agosto scorso).
Veniamo al problema; io soffro di acne da quando ho 13 anni, da quando mi hanno prescritto la pillola ho “risolto” nel senso che avevo la pelle pulita mai più brufoli.
Da 3 mesi a questa parte mi è riuscita l’acne all’improvviso, accompagnata il primo mese da dolori tipo mestruali anche quando il ciclo non doveva ancora arrivare e una volta ho avuto perdite marroni circa 10 gg prima del ciclo. Da aprile l’acne non è più passata, sto prendendo integratori, clindamocina in crema, ho fatto una visita ginecologica e le ovaie sono apposto e anche l’utero, la ginecologa ha concluso sia un fattore psicologico. Secondo me non è possibile, ok soffro di attacchi di panico ma non mi sembra normale tutto questo, io ci soffro moltissimo com’è possibile che la pillola non faccia più effetto? Sono disperata, spero in una risposta grazie in anticipo
LEI NON HA RISOLTO NIENTE....... La pillola non fa altro che tenere le sue ovaie a riposo NASCONNDENDO COSI il problema . LEI HA UN PROBLEMA ORMONALE e l'unica maniera per risolverlo e quello di fare uno screening ormonale di tutti i derivati dei ormoni maschili e in più la prolattina fatta più volte nell'arco della giornata e poi anche ilSHBG solo così sapra da dove nasce il problema e risolverla . Ma deve prima staccare la pillola ed aspettare un mese per poter fare questi esami. A sua disposizione

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.