perchè ipertrofan non si trova più in commercio? esiste un equivalente in commercio?
3
risposte
perchè ipertrofan non si trova più in commercio? esiste un equivalente in commercio?
La mepartricina (Ipertrofan) è un prodotto che è stato proposto più di 20 anni fa per il trattamento dei disturbi legati all'ingrossamento prostatico benigno dell'età avanzata. Realisticamente, i risultati ottenuti sono sempre stati molto variabili e discontinui, ma d'altronde questo èe comune a quasi tutti i prodotti che si propongono di agire sui meccanismi (ancora non perfettamete conosciuti) che stanno alla base del processo di ingrossamento. Diciamo che alla luce delle attuali indicazioni e degli altrimfarmaci di cui si dispone oggi, questo prodotto è "passato di moda" e l'esiguo numero di confezioni vendute ha verosimilmente indotto l'azienda titolare a sospenderne la produzione.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
E' ormai un farmaco appartenente alla storia della medicina Ormai la Serenoa Repens è la protagonista della terapia non chimica
Risenta ora il suo urologo di riferimento, le alternative alla Mepartricina non mancano nell'attuali indicazioni terapeutiche capaci trattare una ipertrofia prostatica benigna.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.