perché in paziente cateterizzato pur essendo posizionato in sede fuoriesce urina come se non avesse
3
risposte
perché in paziente cateterizzato pur essendo posizionato in sede fuoriesce urina come se non avesse niente in loco?avendo una vescica neurologica che prima del catetere urinava ogni 18-25 ore? mi dicono che lui ha lo stimolo e per quello che esce.
Probabilmente è piccolo il diametro del catetere per il calibro dell'uretra, oppure mal posizionato. Ci potrebbe essere anche la possibilità di una modificazione strutturale dello sfintere o del pavimento della vescica che non fa coedere correttamente l'organo al palloncino di ritenzione del catetere
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Bisognerebbe verificare la corretta adesione del catetere alle pareti dell'uretra, ovvero modifica dell'uretra (eco vie urinarie o cistoscopia) ed eventuale sostituzione catetere con altro di maggior calibro.
A volte pur portando il catetere vescicale si può creare un piccolo residuo di urine e quando il paziente spinge per urinare l'urina tende a fuoriuscire. Inoltre se si porta il catetere per molto tempo la vescica tende a ridursi di volume. sarebbe utile verificare lo stato reale delle cose
Esperti
Domande correlate
- Buongiorno, alla mia mamma di 81 anni è stata diagnostica una demenza vascolare all inizio di gennaio. a luglio una demenza di grado lieve. Le hanno consigliato di iniziare la memantina: che effetti collaterali può avere questo farmaco?tale farmaco non può peggiorare la situazione ma se funziona può…
- Mio marito ha una fase ancora iniziale di demenza cerebrovascolare. Da quanto ho capito non ci sono vere cure e bisogna rassegnarsi a pensare che comunque peggiorerà. Che ne pensate?
- Buonasera, mio padre è stato sottoposto ad intervento chirurgico (TUIP) in seguito ad ipertrofia prostatica 7 giorni fa. Da quando ha il catetere continua ad avere dolori lancinanti con fuoriuscita di sangue ed urina fuori dal catetere stesso. Il dolore insorge improvvisamente in modo acuto circa ogni…
- Salve mio figlio 31anni patologia schizofrenia paranoica prende da parecchi anni zipadera in più setralina e Solian e Clopixol secondo voi può portare gravi conseguenze nel tempo grazie
- Buongiorno. Ho dei dubbi della mia memoria:esempio la mattina o duante il giorno faccio fatica a trovare delle cose dove ho messo. Mi devo preoccupare ? Grazie
- Salve Dottore avrei bisogno di un' informazione mia zia ha 82 anni da qualche tempo ha iniziato a emanare un suono continuo senza accorgersene ,perché quando la riprendo lei dice che non sta parlando.Come si potrebbe tamponare questo disturbo?
- ho il catetere da 3 giorni adesso quando urino esce urina dall' innesto del catetere uomo grazie
- Non riesco a fare pipi' dopo aver tolto il catetere, lo ho portato per un mese e 10 giorni dopo aver subito un intervento di prostatectomia radicale. Cosa posso fare?
- Perche' con il catetere la vescica tende a ridursi di volume?
- Buonasera, ho mamma di 85 anni a cui è stata diagnostica la psp. Dopo innumerevoli tentativi con quetiapina, seroquel, remeron, attualmente assume Sirio, circadin o sloremina e trittico. Di giorno è quasi catatonica, non riesce quasi a stare in piedi, camminare, parlare, fa fatica a deglutire e ora rimane…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 43 domande su demenza
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.