Per una patologia di dolore cronico ma acutizzato per quanto tempo si può assumere 2/3 volte al gior
6
risposte
Per una patologia di dolore cronico ma acutizzato per quanto tempo si può assumere 2/3 volte al giorno monodose arnica 100 CH senza incorrere in controindicazioni?
Buongiorno, Arnica è il rimedio principe dei traumi articolari, ossei e muscolari, quindi se la sua patologia è di origine traumatica, anche di vecchia data, potrebbe essere indicata, altrimenti è meglio ricorrere ad altri rimedi. Riguardo poi al dosaggio e alle modalità di assunzione, una monodose può essere ripetuta a distanza di poche ore solo a seguito di un traumatismo acuto e per un tempo limitato,e comunque anche in quel caso sarebbe preferibile sciogliere la dose in acqua, assumendone piccole quantità ogni 2-3 ore e dinamizzando il liquido ad ogni assunzione.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Mi accodo alla riposta del collega. Io consiglierei anche di prendere : no-dol con curcuma anche fino a 7 cps al giorno. Chiaramente, come Medico Funzionale, indagherei la/le cause per poter trattare il problema alla radice. Faccio anche consulenze on-line:))
la domanda è troppo generica. In ogni caso non è consigliabile ripetere troppo frequentemente il medicinale, che non necessariamente potrebbe essere Arnica. Le consiglio di consultare il suo omeopata, se ne ha uno di fiducia, altrimenti è meglio rivolgersi ad un professionista qualificato della città dove abita. Cordialmente
Una monodose omeopatica non si deve assumere così ripetutamente e così ravvicinata.
Meglio associare rimedi fitoterapici a base di boswelia o arpagophitum.
Cordialmente
Meglio associare rimedi fitoterapici a base di boswelia o arpagophitum.
Cordialmente
Buongiorno, se ha una patologia cronica osteo articolare sarebbe meglio arnica compositum 2 compresse mattina e sera. A seconda della sede del dolore cronico si associa poi altro farmaco omeopatico specifico. Parliamo comunque di sintomatici. Bisognerebbe curare soprattutto la causa del dolore cronico per avere reale beneficio anche nel tempo.
salve, d accordissimo con la collega Maria Francesca, l arnica che lei sta usando attualmente è un ottimo farmaco, ma oggi esistono dei farmaci omeopatici/omotossicologici, potremmo dire di ultima generazione, (di cui fa parte anche l arnica compresse che ha giustamente citato la collega Ormanni) che consentono di avere un beneficio maggiore sul dolore cronico, e che possono anche essere iniettati localmente nei punti agopuntura. penso alla lombalgia cronica, all artrosi di anca, di ginocchio ecc.
un caro saluto
un caro saluto
Esperti
Domande correlate
- Buongiorno mio figlio 10 anni devo assumere la mattina piu rimedi e diversi tra loro ma per questioni di tempo glieli do’ quasi uno dietro l’altro va bene? Grazie mille
- Buongiorno, da due mesi circa sto assumendo sepia hell x le vampate eccessive di calore a causa della menopausa, ma pur continuando lo stesso stile di vita di sempre ho preso due Kili così, cm niente fosse!!! Può essere questo prodotto? Grazie dell attenzione e buon lavoro!!!
- Buongiorno, vorrei dare a mio figlio di 6mesi Sulphur prima del vaccino e thuja dopo. A casa ho Sulphur e thuja. Vorrei sapere la dose da dare e come vanno assunti,essendo che è piccolo. Grazie
- Buonasera, sono una donna di 43 anni di Roma, dall'età di 19 anni mi è stato diagnosticato il disturbo di personalità borderline, problema che ho potuto gestire mediante psicoanalisi nei primissimi anni (psicoterapia smessa a circa 22 anni) e da li in poi ho sempre "controllato e gestito" tale disturbo…
- Buongiorno, Da un paio di giorni ho febbre e sono sotto cura con Tachipirina e antibiotico. Da oggi ha iniziato ad uscirmi un herpes labiale grande nella zona del basso labbro. Oltre ad aciclovir pomata ho assunto un farmaco omeopatico Rhus Toxicodendron da 9 ch ho assunto solo per oggi 2 volte…
- Buongiorno, Da un paio di giorni ho febbre e sono sotto cura con Tachipirina e antibiotico. Da oggi ha iniziato ad uscirmi un herpes labiale grande nella zona del basso labbro. Oltre ad aciclovir pomata ho assunto un farmaco omeopatico Rhus Toxicodendron che ho assunto solo per oggi 2 volte 10 granuli…
- Buona sera, vorrei chiedere una informazione circa la riassunzione della Bryonia Alba CH9 monodose, tra le cure per la mia secchezza agli occhi cronica. E' da circa 3 anni che mi è comparsa e la sto curando anche con antibiotici. Ho assunto per un po' la Bryonia,e, specialmente la monodose, mi dava…
- Buongiorno, Da un paio di giorni ho febbre e sono sotto cura con Tachipirina e antibiotico. Da oggi ha iniziato ad uscirmi un herpes labiale grande nella zona del basso labbro. Oltre ad aciclovir pomata ho assunto un farmaco omeopatico Rhus Toxicodendron ch ho assunto solo per oggi 2 volte 10 granuli…
- Buongiorno, mio figlio 16 anni , da 8 mesi soffre di un eczema microbico ai polsi e negli ultimi mesi è comparsa sulle palpebre e fronte... è stato visto da tre specialisti, con pareri diversi e ha usato vari tipi di prodotti. Finché mette il cortisone pomata, c'è regressione, poi l'eruzione torna più…
- Buongiorno domani sarò sottoposta a vaccino anti Covid. La mia farmacista mi ha consigliato sulfur 30 ch questa sera in unica dose e domani subito dopo il vaccino thuya 30 ch. Ho glaucoma occhio dx ! Mi consiglia comunque di attenermi alla profilassi consigliatami? Grazie
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 126 domande su consultazione omeopatica
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.