Per un ponte dentale dal 15esimo al 25esimo dell'arcata superiore è possibili che si possa fare senz

6 risposte
Per un ponte dentale dal 15esimo al 25esimo dell'arcata superiore è possibili che si possa fare senza il provvisorio direttamente facendolo definitivo, cosi mi è stato detto dal dentista, grazie
il provvisorio serve a dare un confort al paziente e in alcuni casi a condizionare le mucose,quindi in teoria si può saltare questo passaggio ( personalmente credo sia una pecca professionale non farlo)

Ma lei è disposto a stare con i denti limati per diversi giorni ,prima di avere il ponte definitivo? Io non ho mai fatto una cosa del genere, anche perchè il provvisorio serve a non far spostare i denti. Dia retta a me , si faccia fare il provvisorio. Non è una cosa su cui conviene risparmiare.
Impossibile...non può stare con i denti limati e poi non verrebbe mai un definitivo preciso se non si condizionano le gengive con il provvisorio..consideri che il prezzo del provvisorio è compreso nel definitivo..quindi perchè saltare questo passaggio?
Buonasera , potrebbe essere possibile nel caso avesse lo scanner intraorale è il sistema cad-cam in studio . Le viene rilevato impronta con lo scanner che lo stesso lo invia al computer che tramite un fresatore eseguirà direttamente il ponte. Senza questo dispositivo è impossibile che non avvenga il passaggio dei provvisori.
Distinti saluti

Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 1 €
Se il suo dentista le ha detto così perché non crederlo. La vedo una cosa davvero difficile ma non penso che la faccia uscire dal suo studio senza denti. Sarebbe davvero una grossa pecca!!!
Un lavoro di PRECISIONE richiede tecniche di PRECISIONE e TEMPI ADEGUATI (che non sono pochi giorni)..
Denti scoperti si inquinano in revissimo tempo, e le gengive restano non condizionate.
Il costo del provvisorio dipende dalla sua precisione, e questa va calibrata a seconda delle necessità anche in considerazione del tempo necessario e del budget disponibile.
FUGGA A GAMBE LEVATE DA CHIUNQUE, su denti naturali, non esegue il provvisorio (cosa possibile invece su monconi metallici implantari).