Per un intervento di rinosettoplastica è necessario interrompere la pillola anticoncezionale prima d
2
risposte
Per un intervento di rinosettoplastica è necessario interrompere la pillola anticoncezionale prima dell’intervento?
Sì, come in qualsiasi altro intervento chirurgico.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
In genere, è consigliato interrompere la pillola anticoncezionale alcune settimane prima di un intervento chirurgico, inclusa una rinosettoplastica. Questo perché la pillola può aumentare il rischio di trombosi venosa profonda (TVP) o embolia polmonare, complicanze che, sebbene rare, possono verificarsi dopo interventi chirurgici, specialmente se sono coinvolti periodi di immobilità o anestesia generale.
Il periodo di sospensione raccomandato può variare, ma solitamente si consiglia di interromperla circa 4 settimane prima dell'intervento e di riprenderla solo dopo che il chirurgo o l'anestesista lo ritengano sicuro. Tuttavia, la decisione dipende da vari fattori, come il suo stato di salute generale, la storia clinica, e il tipo specifico di intervento.
Il periodo di sospensione raccomandato può variare, ma solitamente si consiglia di interromperla circa 4 settimane prima dell'intervento e di riprenderla solo dopo che il chirurgo o l'anestesista lo ritengano sicuro. Tuttavia, la decisione dipende da vari fattori, come il suo stato di salute generale, la storia clinica, e il tipo specifico di intervento.
Esperti
Domande correlate
- Buongiorno, prendo la pillola aglae da 8 mesi, l'ultimo mese in modo un po' irregolare. Ho avuto le mestruazioni settimana scorsa e tre giorni fa ho avuto un rapporto non protetto e lui è venuto dentro. Ho iniziato il nuovo blister quattro giorni fa, pillole prese in modo regolare. Secondo lei c'è la…
- Salve, il 7 Novembre ho preso la pillola del giorno dopo, circa dopo 1 ora dal rapporto. Il ciclo sarebbe dovuto arrivarmi il 22 Novembre, ma non mi è ancora arrivato. C'è la possibilità che sia incinta? O devo aspettare fino al 7 Dicembre? Grazie.
- Salve. Sono una ragazza di 22 anni. Il 27 novembre ho avuto un rapporto non protetto ma lui non è venuto dentro. Il 28 ho preso norlevo e dopo 24 ore ho avuto leggero sanguinamento che è durato massimo 2 ore. Il 7 dicembre ho avuto delle perdite di colore marrone che durano ancora oggi 12 dicembre. Il…
- Prendo la pillola Naomi da quasi un anno. Ho avuto un rapporto completo al mattino, la sera dello stesso giorno ho dimenticato di assumerla, l'ho assunta al mattino seguente, a distanza di poco meno di 12 h dall'orario abituale. Rischio una gravidanza?
- buongiorno, il mio ginecologo mi ha prescritto la pillola EFFIprev unicamente per endometriosi.. ormai la prendo da 3 mesi senza smetterla, ma da sempre ho perdite e dolore al seno tipo ovulazione.. è normale o è il caso di cambiarla? consigli?
- Buona sera prendo ginoden da più di 20 anni ma rischio qualche problema cardiaco ? O posso continuare a prenderla? Un altra domanda ogni tanto mi capita che quando mi chino a raccogliere qualcosa quando mi rialzo il mio cuore batte velocemente come se stessi facendo una corsa..ma dalla ECG il mio cuore…
- Buonasera, non ho fatto la sospensione della pillola di una settimana perché non volevo mi arrivasse il ciclo quindi di mercoledì ho finito il blister e ora voglio fare la pausa, quando devo riprendere la pillola? Grazie mille
- Prendo la pillola sibillette ormai da 3 anni. Dopo aver assunto le 7 pillole placebo verdi durante il Ciclo, sabato ho iniziato la nuova confezione ma per errore nei due giorni successivi (2 e 3) ho assunto la pillola di placebo. Me ne sono accorta ieri sera e dopo aver assunto la pillola relativa al…
- Uso Novadien per endometriosi, posso interrompere?
- Buongiorno, Ho dimenticato di prendere la pillola sabato, domenica non le avevo a portata di mano fino all’arrivo sera. Arrivata la sera ne ho prese due (quella di sabato e domenica) , per poi ricominciare a prendere la pillola in modo regolare la mattina del lunedì. Ne ho prese tre, 2 la sera alle…
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 884 domande su contraccezione
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.