Per un'articolazione mandibolare, c'è un problema di posizionamento

5 risposte
Per un'articolazione mandibolare, c'è un problema di posizionamento del lato sinistro e provoca dolore nella zona, il medico di famiglia ha detto che è necessario correggere la posizione utilizzando un morso dentale specifico (chiamato anche paradenti, stecca o ferula). Quanto tempo ci vuole per trattare questo problema nell'articolazione mandibolare?
Grazie
Premetto che il medico di famiglia non ha competenze odontoiatriche e non è autorizzato a fare diagnosi in merito. ciò che le è stato proposto non ha senso alcuno ed anche la terminologia è risibile. Il caso va analizzato seriamente in stugio eseguendo controllo gnatologico e posturale.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
molto meglio rivolgersi ad un dentista con competenze in gnatologia …e ringraziare comunque il medico di famiglia di aver intercettato un problema…la durata e la riuscita di un eventuale trattamento gliela indicherà il professionista …dopo visita esami strumentali e proposta di trattamento
Mi dispiace ma senza una visita ed esami radiografici specifici è impossibile darle una risposta. Si rivolga ad uno gnatologo. Se a Roma la visito volentieri. Cordialmente Roberta Bonadonna
Non posso che essere d'accordo con i miei colleghi che hanno già risposto.
Buonasera , Consiglio per problemi legati alla articolazioni di rivolgersi a medici gnatologi, i quali sono i medici competenti nella materia , vedi ATM.
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.