Per riallineare i denti con ortodonzia invisibile mi è stato proposto di limare alcuni denti per cre
5
risposte
Per riallineare i denti con ortodonzia invisibile mi è stato proposto di limare alcuni denti per creare spazio dato che ho il palato stretto. La limatura, seppur inferiore a 1mm, può consumare lo smalto? E nel tempo può creare problemi di fragilità o di carie? Grazie.
La riduzione dello smalto in genere non crea danni, purchè si abbia un'igiene orale impeccabile, e si usi un collutorio al fluoro.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Lo stripping (nome tecnico del "limaggio") è una procedura mini invasiva che serve per ottenere spazio al fine di allineare i denti, tale tecnica prevede che lo smalto ,leggermente limato , venga lucidato perfettamente per evitare ogni possibilità di ristagno di placca , inoltre viene eseguito con precisione micrometrica utilizzando delle "lime " calibrate, il tutto ,ovviamente , allo scopo di non indebolire i denti o arrecarvi danno.
Come le hanno correttamente risposto i colleghi, si tratta di procedure collaudate e necessarie in alcuni trattamenti ortodontici che, correttamente eseguite, non creano danni alle strutture dentali.
Buonasera, concordo con i colleghi, la procedura di stripping (riduzione interprossimale dentale), se eseguita entro certi parametri, non causa danni allo smalto dentale. Cordiali saluti
Salve lo stripping è utile per recuperare un po' di spazio e far scivolare meglio i denti durante il movimento ortodontico...non dovrebbe notare quasi nulla di differenza perchè lo smalto limato è davvero poco..saluti
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.