Per quanto tempo dovrò continuare la terapia con tirosint per una tiroidite? Avrà una fine?
5
risposte
Per quanto tempo dovrò continuare la terapia con tirosint per una tiroidite? Avrà una fine?
Per poter rispondere alla sua domanda dovrei sapere se sta assumendo Eutirox perché si è instaurato un ipotiroidismo a seguito di un danno diffuso parenchimale legato alla presenza di un quadro ti tiroidite cronica autoimmune. Se è così l'ipotiroidismo è da considerare definitivo e pertanto la terapia è a tempo indeterminato. Se la sua è una situazione diversa, va valutata clinicamente e caso per caso si puoi stabilire se la terapia è a tempo determinato oppure no.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Salve, comprendo la noia di dover assumere un farmaco cronicamente, ma solo in rari casi è possibile sospendere la terapia.
gentile paziente non è possibile predire per quanto tempo dovrà assumere il farmaco. dipende dall'andamento della tiroidite e dal livello plasmatico degli ormoni. in alcuni casi che ho documentato io stesso dopo un trattamento per due anni la pz ha sospeso la levotiroxina perchè non più necessaria
Se la diagnosi e' tiroidite cronica linfocitaria va da se' che e' molto difficile sospendere la terapia con tirosint. Tutto dipende pero' dai valiri di TSH.
Il TIROSINT, come tutti i prodotti a base di l-tiroxina, va usato solo se c'è un ipotiroidismo secondario alla tiroidite
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.