Per motivi vari ho dimenticato assunzione di atenololo 50 mg per 7 gg .ho avuto capogiro e stanchezz
6
risposte
Per motivi vari ho dimenticato assunzione di atenololo 50 mg per 7 gg .ho avuto capogiro e stanchezza forte nausea e vertigini. Può dipendere da questo?
Generalmente la sospensione del B-bloccante può portare ad incremento della pressione e soprattutto della frequenza cardiaca. I sintomi che riferisce non credo siano da attribuirsi a tale dimenticanza.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Potrebbe essersi verificata una oscillazione della pressione. Sarebbe utile riprendere subito la terapia e valutare a distanza di qualche giorno la scomparsa o persistenza dei sintomi.
Non sembra dovuto alla sospensione....per come la descrive sembra più una forma virale
penso proprio di no.
Certamente. Non è mai bene sospendere i farmaci prescritti, in particolare i beta bloccanti, soprattutto per lunghi periodi di tempo.
Non sono sintomi che insorgono per la sospensione dei betabloccanti. Ragionevolmente non sono dovuti all'interruzione, direi con certezza.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.