Per l ovaio policistico si consiglia di usare cerotto o pillola o nn usare niente e lasciare che il
3
risposte
Per l ovaio policistico si consiglia di usare cerotto o pillola o nn usare niente e lasciare che il corpo funzioni come vuole?grazie
Gentile Sig.ra la sua domanda e' troppo generica per cui risulta difficile risponderla in maniera adeguata . ,L'ovaio policistico di per se ,non accompagnato da nessun disturbo ivi compreso alterazioni del ciclo , non necessita di terapie ma magari solo consigli sullo stile di vita . La sindrome dell'ovaio policistico che e' una condizione patologica caratterizzata da un corteo sintomatologico più o meno accentuato a seconda dei casi può necessitare di terapia medica .Le consiglio di pertanto consultare uno da uno specialista il quale sicuramente saprà valutare su ciò che e' meglio per la sua salute
distinti saluti
dr. Domenico Danza
distinti saluti
dr. Domenico Danza
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Aggiungerei solamente che ai fini di un eventuale terapia per l'ovaio policistico, ove essa sia indicata, non vi sono grandi differenze tra pillola e cerotto anticoncezionale, nel senso che contengono entrambi estrogeni e progesterone, con dosaggi più o meno simili alle classiche pillole a basso dosaggio. l'unica differenza consiste nell'assorbimento, con il cerotto si evita l'assorbimento intestinale, cosa utile in caso di vomito e diarrea e poi non è necessario di ricordarsi ogni sera di assumere la pillola. Per contro il cerotto può dare talvolta irritazioni locali con fastidioso prurito e bruciore, con la pillola tuttavia possiamo decidere anche il tipo di estrogeni e di progesterone ed il giusto dosaggio, da somministrare in base alle singole esigenze.
Gentile signora cerotto e pillola sono la stessa cosa, in forme differenti. Necessita sicuramente di valutazione per valutare il suo peso, l'assetto ormonale e i suoi desideri di prole. L'uso di una semplice vitamina, l'inositolo, può aiutarla nel migliorare il funzionamento del suo ovaio
Esperti
Domande correlate
- Buongiorno volevo un informazione ho 27 anni e cerco una gravidanza , soffro di ovaio policistico ma ho il ciclo ogni mese di 32 giorni . Vorrei sapere cosa fare per concepire ho staccato la pillola 4 mesi fa … ci proviamo già da due mesi ma niente.
- Ho un problema che mi assilla ho passato 5 anni tra endocrinologi e ginecologi prima perdo i capelli mi viene diagnosticato un forte stress poi a distanza di 5 anni mi scoppia un ipertricosi facciale faccio gli esami dosaggi ormonali tutto a posto anche se sulla pancia ho la linea Nigra molto marcata…
- URGENTE! Premetto che soffro di ovaio micropolicistico,mi è sempre capitato di avere ritardo,pure di 2 settimane,ad aprile ho avuto un ritardo di 23 giorni,adesso a luglio sono quasi a 28 giorni di ritardo,io e il mio ragazzo lo abbiamo sempre fatto protetto e non si è mai bucato,abbiamo sempre controllato…
- Salve, soffro di PCOS e, dopo tre anni di terapia col Diane (che non mi ha dato problemi di alcun tipo, dal primo giorno, che ha fatto rientrare i valori di testosterone e prolattina che erano sballati a causa della PCOS, e mi ha regalato un ciclo regolarissimo), mi è stato consigliato di passare ad…
- salve, sto assumendo ovaric ho da un mese dopo l’interruzione della pillola novadien, ho 20 anni, mi sarebbe dovuto venire il ciclo in questa settimana ma niente, c’è da preoccuparsi?
- Salve, dalle ecografie risulta che io abbia un ovaio policistico pur avendo ciclo regolare. Sto assumendo sotto prescrizione Metformina (slowmet) e ginfast plus da 4 mesi e sto cercando una gravidanza ormai da 6 mesi con esito negativo. come mai non vedo riscontri? Grazie
- Ho quasi 28 anni, mi è stato diagnosticato ovaio policistico, ma non ho alcun sintomo, se non dolori atroci durante le mestruazioni, associati spesso a vomito e svenimenti. Mi è stata prescritta dal ginecologo, per l’ovaio policistico, solo una cura a base di integratori (EGREGIA). Per i dolori mi…
- Buongiorno, ho 37 anni e da quando ne avevo 16 mi è stato diagnosticato ovaio micropolicistico (2 cicli dai 14 ai 16 anni). Presentavo acne, irsutismo e generale gonfiore. Essendo giovane, non venne trattato con pillola, mi sembra fossero ormoni naturali ma non ricordo ora il nome. Avevo cicli tutto…
- Buonasera Dottori, Mi è stata diagnosticata cisti endometriosica l’anno scorso. Avendo fatto anni fa degli esami dove risultavano alterati gli ormoni androgeni, ho deciso di rifarli e ho Dheas, Androstenedione e 17OHP normali, ma un lieve aumento di testosterone (0.38 su un massimo di 0.35). Ho…
- Salve .. ho 44 anni , anni fa operata per una cisti ovarica a sinistra ,poi dopo qualche anno con la gravidanza scoperta un’altra ciste all ovaio destro che purtroppo mi ha dato problemi tutta la gravidanza fortunatamente portata a termine ! A febbraio ho avuto ritardo dell ciclo per la prima volta,…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 57 domande su Ovaio policistico
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.