Per il “dito a scatto” la soluzione è solo chirurgica? Grazie
6
risposte
Per il “dito a scatto” la soluzione è solo chirurgica? Grazie
Si
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
La soluzione per il cosiddetto dito a scatto è esclusivamente chirurgica, in quanto è dovuto ad un restringimento della puleggia fibrosa su cui scorre il tendine. L'intervento è mini-invasivo, si effettua in anestesia locale, e consiste nel tagliare un breve tratto della puleggia ispessita, in modo che il tendine possa scorrere agevolmente.
Inizialmente si può provare con delle infiltrazione di cortisone.
Funziona anche la mesoterapia omeopatica, prima però dovrei visitarla.
Si
Assolutamente si, il cortisone come la mesoterapia sono palliativi.
Esperti
Domande correlate
- Si può guarire da artrite psoriasica dopo anni di cura
- Buongiorno, ho subito un intervento di rizoartrosi al pollice sinistro, ma ho letto che non potrò più praticare il massaggio cardiaco per rianimazione. È vero? Grazie
- Il mio medico di base per un mal di schiena che si protrae da più di un mese trattato con voltadvance e muscoril senza risultati significativi anche per incuria mia miha prescritto arcoxia ,ma onestamente in meritoa quanto letto ho un di timore a prenderlo. Un parere?
- Cervicobrachialgia bilaterale e lombosciatalgia trattato da 4 giorni con arcoxia 60 mg e assonal bustine.. quanto devo attendere per dei miglioramenti?
- Donna 54 anni con Rizoartrosi da 3 giorni trattata con arcoxia 120 mmg.: che tempi di recupero ci si può attendere?
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 6 domande su Rizoartrosi
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.